Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Il Museo del Cognome di Padula sbarca al RootsTech di Salt Laker City

Il Museo del Cognome di Padula sbarca al RootsTech di Salt Laker City

Il Museo del Cognome di Padula al RootsTech. Sarà l’occasione per far conoscere i progetti Travel your Roots e il Fumetto Genealogico

Sarà l’occasione per far conoscere  i progetti Travel your Roots e il Fumetto Genealogico

PADULA. Il Museo del Cognome è pronto a partire alla volta degli Stati Uniti. Dal 9 all’11 febbraio, infatti, a Salt Laker City, si terrà il “RootsTech“, il più grande evento a carattere genealogico del mondo.

L’evento si svolge nella città dello Utah, ogni anno visitata da migliaia di persone che giungono per per cercare i propri antenati tra i 2,4 milioni di microfilm contenuti presso la Salt Lake Library, la più grande biblioteca del mondo dedicata alla storia familiare.

In questo contesto cinque italiani, ovvero Michele Cartusciello, genealogista e direttore del Museo del Cognome di Padula, Alessandro Bovino, genealogista e amministratore di Bella Italia Genealogy di Benevento, Giuseppina Dede, laureata in Lingue e Culture Comparate, traduttrice e collaboratrice presso il Museo del Cognome, Martina Petrizzo, neolaureata in Lingue e mediatrice linguistica, Emanuele Sabatino, fumettista ed esecutore del progetto Fumetto Genealogico, rappresenteranno la Campania e il Vallo di Diano.

L’obiettivo è quello di far conoscere i progetti Travel your Roots e il Fumetto Genealogico idee nate per coloro che hanno storie di emigrazione verso terre lontane e desiderano realizzare il sogno di una vita, ovvero ricostruire e vivere le proprie radici italiane, intensificando il senso di appartenenza alla propria terra d’origine.

Correlati

Top