Attualità

L’Università di Salerno è tra quelle che cresce di più in Italia

A fornire i dati un dossier de Il Sole 24 ore

Redazione Infocilento

2 Gennaio 2017

A fornire i dati un dossier de Il Sole 24 ore

L’Università di Salerno è l’Ateneo che cresce di più a livello nazionale. E’ quanto riferisce il dossier sulla qualità degli atenei, pubblicato ogni anno da Il Sole 24 ore ed elaborato su 12 indicatori tradizionali, di cui nove per la didattica e tre per la ricerca.
Sui 61 atenei nazionali della classifica, l’Università di Salerno si colloca al 16esimo posto, registrando la crescita più alta. Come dichiarato dal quotidiano: “Salerno consolida il proprio status di «eccezione territoriale», e scala dieci posizioni passando dalla 26esima del 2015 alla casella 16 del 2016 e centrando il miglioramento più netto a livello nazionale”.
“Questo risultato che arriva ad apertura di questo nuovo anno, se da un lato ci rassicura sulla bontà delle scelte operate finora, dall’altro ci motiva ad andare avanti in questa direzione. Mettendo sempre al centro i giovani, gli studenti, il nostro patrimonio più prezioso da salvaguardare e promuovere”, è il commento del rettore Aurelio Tommasetti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Poste Italiane: l’ufficio postale di Centola è di nuovo operativo nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps

L’ufficio postale di Centola è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35

Salerno capitale del turismo sostenibile: via al percorso di certificazione GSTC per imprese e destinazioni

I Quadri Generali del Turismo rilanciano il Mezzogiorno nel dibattito nazionale con strategie per destagionalizzazione, giovani, over 65 e sostenibilità ambientale

Sapri Bandiera Blu: «Un riconoscimento che attirerà più turisti»

"È un riconoscimento importante che ritorna dopo alcuni anni, merito dell'amministrazione comunale che ha operato affinché questo riconoscimento ritornasse nella nostra città"

Pioggia di fondi per settore idrico fognario e depurativo: ecco i comuni salernitani beneficiari

La Giunta della Regione Campania ha approvato un imponente programma d’interventi in campo idrico e fognario/depurativo

Ernesto Rocco

30/05/2025

Velia, il Museo mai nato: il Codacons chiede trasparenza sui fondi pubblici

Il Codacons solleva interrogativi sulla destinazione dei finanziamenti pubblici per il mai realizzato Museo di Velia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Agropoli: approvato il progetto della nuova sede della Compagnia Carabinieri

La nuova caserma sorgerà nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli. Previsto un costo di circa 2,4 milioni L’opera sarà finanziata con un mutuo

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Torna alla home