Attualità

Atto aziendale Asl, M5S e FI attaccano: De Luca ha messo in ginocchio il Cilento

Ancora polemiche sull'atto aziendale dell'Asl Salerno. Ora le critiche arrivano da Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

Redazione Infocilento

27 Settembre 2016

Ancora polemiche sull’atto aziendale dell’Asl Salerno. Ora le critiche arrivano da Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

SALERNO. Non si placano le polemiche sull’atto aziendale pubblicato dall’Asl Salerno che riorganizza la rete ospedaliera sul territorio. Le critiche arrivano ora da Movimento 5 Stelle e Forza Italia che non risparmiano critiche alla Regione Campania ed al governatore Vincenzo De Luca.  “E’ il simbolo dell’illegittimità che da un paio di anni vige in Campania, dove al governatore De Luca è permesso di legiferare anche contro lo Stato” denuncia la parlamentare 5 Stelle Silvia Giordano.

InfoCilento - Canale 79

“La sanità in Campania – aggiunge – viola tutte le regole della Riforma Madia, a cominciare dalla nomina dei direttori generali per finire al piano ospedaliero regionale e ai singoli atti aziendali che ne derivano”. “In Campania – evidenzia la Giordano – esiste solo la Legge De Luca”.

Polemiche anche da parte di Forza Italia. “Il piano ospedaliero targato De Luca mette in ginocchio il Cilento. Si mortifica seriamente Sapri, non ci sono interventi strutturali” sottolineano Roberto Celano e Gaetano Amatruda, vice coordinatori provinciali di Forza Italia, insieme al referente del Cilento Egidio Criscuolo.

“Su Agropoli, dopo mesi di propaganda, nessuna misura concreta. Si penalizza Roccadaspide” evidenziano i tre in una nota.

“La Giunta De Luca – proseguono . si muove secondo una logica politica e penalizza il territorio ed il diritto alla salute. Forza Italia  è con i sindaci del Cilento, con i cittadini e con tutti quelli che hanno la voglia e la determinazione di difendere il territorio. I servizi vanno garantiti a tutti e l’attuale riorganizzazione non tiene in considerazione, fra le altre cose, i gravi problemi di accessibilità e la disastrosa situazione relativa alla viabilità che interessa tutta l’area. Ci sono le condizioni per disegnare, nella intera provincia, un sistema più efficiente. L’azzeramento del deficit e lo sblocco parziale de turn over possono rappresentare una occasione”. “La Giunta campana con più risorse e più personale, grazie a lavoro degli anni passati – concludono – chiude strutture e reparti. Una gestione scellerata della sanità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Torna alla home