Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spiaggia Ascea
    Meteo Salerno: weekend di sole tra Cilento e Vallo di Diano, temperature in ascesa
    17 Aprile 2026
    Antonio Caporale
    Lutto ad Atena Lucana: domani l’ultimo saluto ad Antonio Caporale
    17 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Rissa tra operatori al Ruggi. Polichetti: “Si dimettano i vertici”
    17 Aprile 2026
    Cappella Santa Veneranda Caggiano
    Caggiano, al via la messa in sicurezza di Santa Veneranda: elicotteri in azione per i ruderi secolari
    17 Aprile 2026
    Rifiuti inghiottitoio Bussento
    SOS Bussento: degrado e rischi per l’inghiottitoio, si muove il Parco Nazionale
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Baronale Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
    Post Cinema
    Cinema e territorio: il Mediterraneo Video Festival fa tappa a Napoli
    17 Aprile 2026
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Basket, Serie A2 playoff: non riesce l’impresa ad Agropoli, la Fortitudo domina il match

La squadra di Boniciolli è stata superiore per tutta la gara. Ora Agropoli ha bisogno della vittoria domenica per allungare la serie a Scafati.

Bruno Marinelli
06/05/2016 11:21 PM
Condividi

La squadra di Boniciolli è stata superiore per tutta la gara. Ora Agropoli ha bisogno della vittoria domenica per allungare la serie a Scafati.

In questa gara 3 non è riuscito il miracolo ad Agropoli. Al PalaDozza infatti la Fortitudo Bologna ha fatto sua la prima delle due partite nel capoluogo emiliano, meritandola, in quanto la gara è stata sempre nelle sue mani dall’inizio fino alla fine. Adesso per gli uomini di Paternoster occorrerà vincere domenica per riportare la serie a Scafati. Palla a due e subito si parte col botta e risposta Daniel- Roderick (i due giocatori attesi alla vigilia); poi però la Fortitudo si scatena con un parziale monstre in avvio (13-2) grazie ai 4 punti di Candi e alla tripla di Raucci. Il ritmo delle aquile è forsennato, sostenuto dal pubblico bolognese, sempre storicamente caldo. L’Agropoli non riesce a rispondere adeguatamente essendo poco precisa nei passaggi e subendo la fisicità degli avversari, quindi Paternoster si vede costretto a chiamare il primo timeout. Dopo la tripla dell’ ottimo Di Prampero che provava a scuotere i delfini ed un buon tentativo di rientro con l’asse a sorpresa Guaccio-Roderick autori anche di un buon pick and roll era sempre la Fortitudo a condurre il gioco con le triple di Flowers. Prima frazione che si chiudeva sul +10 per la squadra di coach Boniciolli. Nel secondo quarto era sempre la Fortitudo a condurre grazie allo strepitoso Daniel ed alla grande prestazione di Candi, anche se Agropoli sembrava essere più in partita grazie ad una marcatura più stretta ed a uomo, a differenza della zona con cui Paternoster aveva iniziato il match. Tant’è vero che dopo due falli consecutivi di Quaglia ed un buon parziale, dopo la tripla di Santolamazza Agropoli si porta momentaneamente a -6. Agropoli si illude e Daniel,Montano e Flowers approfittano dei passaggi sbagliati dei delfini per ricacciare i cilentani a -12. L’avvio del terzo quarto sembra però promettere bene per gli uomini di Paternoster: Roderick prova a trascinare i delfini segnando la tripla, marca anche Spizzichini, Raucci tira fuori dal tabellone. Sembra cambiare il vento ed Agropoli si fa minacciosa a -3. L’eccessivo entusiasmo stavolta si rivela un boomerang per i delfini perchè prendono a tirare da 3 da ogni posizione. Scelta sbagliata perchè la Fortitudo brutalmente segna un parziale di 10-0 con Flowers, che stronca le gambe ad Agropoli. La squadra si fa scoraggiare e si arriva al +19. L’ultimo periodo vede la squadra di Boniciolli incrementare il proprio vantaggio con eccezionali percentuali da 3 punti. Agropoli negli ultimi minuti schiera anche Bovo e qualche giovane per far rifiatare i big. Finisce 98-74 per i felsinei. Ora i cilentani dovranno vincere gara 4 sempre al PalaDozza per allungare la serie a Scafati. Un impresa quasi proibitiva per gli uomini di Paternoster, ma l’impossibile può diventare realistico in questa stagione comunque superlativa dei delfini, che ha già, comunque andrà la serie, rappresentato una pagina importante di storia del basket agropolese e cilentano.

FORTITUDO BOLOGNA – AGROPOLI 98-74 ( 28-18; 49-39; 73-55; 98-74 )

FORTITUDO BOLOGNA: Daniel 21, Rovatti, Quaglia, Candi 14, Campogrande, Montano 9, Sorrentino 3, Raucci 3, Carraretto 12, Amoroso 7, Flowers 20, Italiano 9. All. Boniciolli

AGROPOLI: Romeo 7, Santolamazza 9, Guaccio 7, Bovo, Bolpin 8, De Paoli, Trasolini 10, Carenza, Spizzichini 6, Stano, Di Prampero 11, Roderick 16. All. Paternoster

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.