Castellabate: successo per la puntata del Tg itinerante di RaiTre - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Castellabate: successo per la puntata del Tg itinerante di RaiTre

castellabate borgo
Castellabate: successo per la puntata del Tg itinerante di RaiTre

Ecco il link per rivedere la puntata

CASTELLABATE. È andata in onda ieri pomeriggio la rubrica del Tg3 su Castellabate. Durante lo spazio del Tg3 Campania, il giornalista Rino Genovese, in collegamento da Piazza Perrotti ai piedi del Castello dell’Abate, ha condotto per mano i telespettatori alla scoperta dell’antico borgo e delle bellezze del centro cilentano. Domenica 21, Genovese e la sua troupe erano già stati a Castellabate per girare alcune scene, grazie anche all’utilizzo di tecnologici droni dotati di videocamere, coi quali  stato possibile effettuare vere e proprie riprese aeree. Tali scene sono state mandate in onda durante il collegamento ed hanno avuto come protagonisti, oltre allo spettacolare scenario che Castellabate offre col panorama, le spiagge, le torri difensive, l’isola di Licosa, il lungomare, la storia, anche il vice-sindaco Luisa Maiuri e il responsabile dell’ufficio turismo Enrico Nicoletta.

Dal centro storico, dopo aver parlato dei prodotti tipici dell’enogastronomia cilentana come il fico bianco, l’olio, le alici, il vino, è stato lanciato l’appello per votare Castellabate nel concorso Il borgo dei borghi organizzato dalla trasmissione tv Kilimangiaro.

Molte le persone accorse per assistere dal vivo al collegamento e coloro i quali hanno preso parte ai preparativi. Preparativi che hanno coinvolto tutta la popolazione per circa una settimana, culminati nella festa del collegamento. Numerosi soprattutto i bambini che sventolavano le bandiere col logo del club I Borghi più Belli d’Italia la cui conferenza nazionale sarà ospitata ad aprile nel centro costiero, Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Costabile Spinelli che ai microfoni del Tg itinerante ha dichiarato che «Castellabate aspira sempre a crescere, il prossimo obiettivo saranno le cinque vele di Legambiente, ulteriore riconoscimento della salubrità del nostro territorio».
Per rivedere lo spazio del Tg3 dedicato a Castellabate, clicca qui.
Per votare sul sito Kilimangiario, clicca qui. Le votazioni del concorso si concluderanno domenica 27 marzo, è possibile esprimere un solo voto al giorno.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Laurino_ok
Laurino: progetto da 2milioni di euro per il consolidamento del costone roccioso

michelesarli
Incidente stradale mortale. Addio a Michele Sarli, 25 anni

bruno_ruocco
Vallo: scontro sulle consultazioni Pd. Bruno: Ruocco faccia un passo indietro

Chiudi