InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Corte di Cassazione
    Usucapione, la Cassazione frena: per togliere il terreno al Comune serve la prova certa del “dies a quo”
    27 Dicembre 2025
    scuola senza barriera
    Omignano Scalo, una scuola senza barriere: via libera al progetto esecutivo per l’accessibilità
    27 Dicembre 2025
    Corleto Monforte, Municipio
    Corleto Monforte, nuova vita per la zona “Ex proprietà Melillo”: via libera al progetto da 140mila euro
    26 Dicembre 2025
    Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura
    26 Dicembre 2025
    Ospedale
    Medico aggredito al Pronto Soccorso di Polla nella notte di Natale: l’allarme della FP CGIL
    26 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
    Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
    26 Dicembre 2025
    Capaccio Paestum, grave incidente alla Licinella. Auto finisce in un bar
    26 Dicembre 2025
    Ospedale Curto
    Violenza in corsia a Polla: medico del pronto soccorso aggredito durante il turno di notte
    26 Dicembre 2025
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Matrimonio bouquet
    Atena Lucana, ecco “Sposi in Borgo”: gioielli nuziali tra memoria e identità partendo da vecchie fotografie di famiglia
    27 Dicembre 2025
    Sagra
    Cosa fare nel weekend a Salerno e provincia: gli eventi dal 27 al 29 dicembre
    26 Dicembre 2025
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Mancato rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri: multe per ventimila euro

I controlli sono stati eseguiti nella giornata di ieri dai carabinieri.

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Condividi

I controlli sono stati eseguiti nella giornata di ieri dai carabinieri.

Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Teggiano, coordinati dalla Compagnia di Sala Consilina, unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno eseguito dei controlli in materia di sicurezza del lavoro, nel Comune di Teggiano. Nello specifico sono stati ispezionati due cantieri: uno riguardante una privata abitazione, l’altro i lavori inerenti la bonifica di una discarica comunale.

Nel primo caso è stata accertata la presenza di due lavoratori non regolarmente assunti, per cui è scattata nei confronti del legale rappresentante della ditta edile operante la sanzione amministrativa pari a circa 12.000 euro. Inoltre sono state accertate violazioni alla legge sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, quali: inadeguata informazione sui rischi presenti in cantiere, piattaforme di lavoro non protette da idoneo parapetto, mancanza della sorveglianza sanitaria su due lavoratori.

Leggi anche:

Atena Lucana, ecco “Sposi in Borgo”: gioielli nuziali tra memoria e identità partendo da vecchie fotografie di famiglia

Nel secondo caso sono state accertate le seguenti violazioni nei confronti del legale rappresentante della ditta edile: assenza di idonei baraccamenti, accesso al cantiere non idoneo e sicuro, piattaforme di lavoro mancanti di idoneo parapetto. All’ingegnere coordinatore dei lavori verrà invece contestata la mancata verifica con azioni di coordinamento e controllo dell’applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza ed igiene del lavoro poste a carico delle imprese esecutrici e contenute nel POS in vigore. Anche in questo caso elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 8000 euro.

TAG:ispettorato del lavoroteggianoteggiano notizievallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.