• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: luminarie accese. Tanta gente in centro ma non mancano polemiche

Accese le luminarie natalizie ad Agropoli. Tanti visitatori nel giorno dell'Immacolata, ma non sono mancate le polemiche.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 9 Dicembre 2015
Condividi

Accese le luminarie natalizie ad Agropoli. Tanti visitatori nel giorno dell’Immacolata, ma non sono mancate le polemiche.

AGROPOLI. Sono state accese ieri le luminarie natalizie. Il centro cittadino, il lungomare San Marco e le principali vie della città sono state addobbate a festa e si preparano ad accogliere migliaia di persone per assistere agli eventi organizzati dal comune e per il tradizionale shopping di Natale.

Non sono mancati però malumori per la qualità dell’illuminazione, “più povera” rispetto allo scorso anno e per i ritardi nell’installazione, che hanno lasciato spoglia Agropoli nel week end che precedeva l’8 dicembre. Il giorno dell’Immacolata è stato comunque un test importante per la città che ha accolto tantissimi visitatori.

Leggi anche:

La magia del Natale rivive nel cuore del Cilento: Prignano si trasforma in una piccola Betlemme

I commercianti, però, non sono del tutto soddisfatti. “Agropoli non è più un punto di riferimento del comprensorio cilentano”, denunciano. “I visitatori non mancano, ma tante persone che prima ci raggiungevano dai comuni limitrofi ora si dirigono altrove”, precisano. La colpa? Non solo della crisi economica, ma anche la situazione della viabilità: “Chi si immette sulla superstrada, dopo il tortuoso cammino dovuto alla deviazione – spiega un negoziante del centro – anziché fermarsi ad Agropoli prosegue verso Salerno”.

Dalla parte dei cittadini, invece, c’è chi punta il dito contro la città e i negozianti: “Domenica gran parte dei negozi erano chiusi, inutile passeggiare per il corso di Agropoli per vedere solo bar aperti, indiani e cinesi”, dice un residente di un comune del Cilento collinare. “L’unico evento offerto nel week end – aggiunge – era rappresentato dai mercatini di Natale, ma su quelli è meglio stendere un velo pietoso, così come sulle condizioni dell’intero centro storico”.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Parola Esperto

Parola all’Esperto: i consigli di Giovanni D’Ambrosio, Pneumologo

La giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Giovanni D'Ambrosio, pneumologo specializzato…

Castel San Lorenzo: tutto pronto per il pranzo di Natale con anziani e persone con speciali abilità

L'evento si terrà il 20 dicembre a partire dalle ore 11:00 presso…

Una lotteria di Natale per Gaza: ecco l’iniziativa nelle parrocchie di Stio e Magliano

Non una semplice lotteria di Natale, ma un’estrazione il cui ricavato sarà…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.