Area Pip ed farmacia comunale a Montesano, interrogazione in Regione - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Area Pip ed farmacia comunale a Montesano, interrogazione in Regione

montesano

Realizzazione Area Pip ed istituzione di una farmacia comunale a Montesano sulla Marcellana. Il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia presenta due interrogazioni.

Area Pip ed farmacia comunale a Montesano, interrogazione in Regione

Realizzazione Area Pip ed istituzione di una farmacia comunale a Montesano sulla Marcellana. Il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia presenta due interrogazioni.

Con un’interrogazione in Regione il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia Alberico Gambino ha chiesto alla Giunta Regionale ed, in particolare, all’Assessore alle Attività Produttive di sapere “se il finanziamento concesso per la realizzazione dell’Area Pip a Montesano sulla Marcellana è ancora sussistente e fino a quando e “se il Comune può usufruire, considerata l’entità dei lavori da realizzare e l’importanza fondamentale che gli stessi rivestono per lo sviluppo del territorio, di proroga relativa ai termini di scadenza per la realizzazione delle opere e la relativa rendicontazione; infine se il progetto può essere considerato “ progetto sponda” per i quali sembra possibile un reinserimento nel POR 2014-2020.”

“La mancata realizzazione dell’opera come conseguenza della revoca del finanziamento – scrive il Consigliere Gambino nel documento- costituirebbe grave danno per il Comune di Montesano sulla Marcellana, considerato che lo stesso non sarebbe in grado, con fondi propri, di realizzarla né è ipotizzabile altra forma di finanziamento. La realizzazione dell’Area Pip è fondamentale per lo sviluppo del territorio e per l’economia locale e dei comuni circostanti”

Con una seconda interrogazione, invece, Gambino ha chiesto alla Giunta Regionale di conoscere “lo stato dell’iter procedurale finalizzato a istruire, valorizzare ed autorizzare l’istituzione della nuova farmacia a Montesanano sulla Marcellana; “se sussistono e quali sono le ragioni che, ad oggi, impediscono di poter procedere nei compiti istruttori; se è necessario ed obbligatorio nominare una commissione per tali fattispecie”.

“Il Comune di Montesano- si legge nell’interrogazione- ha adottato sulla scorta di disposizioni normative, alla luce di ragioni topografiche e quantitative, una delibera di consiglio comunale per chiedere ai competenti organi regionali l’autorizzazione ad istituire una farmacia comunale nella frazione ArenaBianca ma, ad oggi, nessun passo in avanti è stato fatto per mancanza, a quanto pare, di una Commissione che deve essere nominata

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
carabiniere_blitz
Market della droga ad Agropoli: ecco i dettagli dell’operazione

alunni_elementari
Cilento: arrivano fondi regionali per le scuole

carabinieri
Scoperti a rubare pigne, arrestati dai carabinieri

Chiudi