In Primo Piano

C5: al via la stagione dell’U.S.Agropoli. Di Biasi: “Ci toglieremo grandi soddisfazioni”

Il calcio a 5 sarà protagonista ad Agropoli anche nella stagione 2015/2016. Quest'anno sui campi di calcetto si vedranno i colori dell'U.S.Agropoli 1921.

Ernesto Rocco

27 Ottobre 2015

Il calcio a 5 sarà protagonista ad Agropoli anche nella stagione 2015/2016. Quest’anno sui campi di calcetto si vedranno i colori dell’U.S.Agropoli 1921.

E’ iniziata nel week end l’avventura di una nuova compagine sportiva agropolese. Si tratta della squadra di Calcio a 5 dell’U.S.Agropoli 1921, sorella minore di quella di Calcio ad 11 militante nel campionato di Serie D. Ancora una volta a portare avanti in città la tradizione di quello che solo sulla carta è da considerarsi uno sport minore, è Franco Di Biasi che siede al vertice della neonata società.

Anche in questa stagione Di Biasi ha voluto portare avanti il progetto del Calcio a 5, che da anni lo vede impegnato con buoni risultati. Sabato l’esordio stagionale della nuova formazione. I ragazzi di mister Mazzeo sono scesi in campo a Matinelle in una gara valida per la Coppa Campania. Positivo l’esordio che ha visto i delfini vincere per 2 a 1. A sbloccare il risultato capitan Cristian Macinante. A raddoppiare, dopo il momentaneo pareggio dei padroni di casa, Vincenzo Buccino, all’esordio in questa categoria. Gara emozionante quella tra le due formazioni che ha appassionato e non poco il pubblico presente.

Unica nota spiacevole il grave infortunio subito da Gerardo Scarano in uno scontro di gioco. “Siamo soddisfatti per il risultato e soprattutto per aver intrapreso questa nuova avventura che sono certo ci permetterà di toglierci grandi soddisfazioni”, è il commento del patron Di Biasi. “Dedichiamo la vittoria a Gerardo Scarano – aggiunge – la società e tutti i compagni gli sono vicini e gli augurano una pronta guarigione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Capaccio Paestum, incidente all’alba in località Laura. Ferito giovane motociclista

Per il giovane centauro necessario il trasferimento al Ruggi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

Battipaglia: stretta su bici e monopattini in centro: controlli e sanzioni

Stretta nel centro cittadino verso chi ha violato le regole per il transito nell'isola pedonale

Ernesto Rocco

22/08/2025

Multe da 50 a 200 euro annullate a CapaccioPaestum: altri 19 rischiano il processo

Sotto la lente di ingrandimento della Procura anche l'ex sindaco Franco Alfieri, familiari di politici di Capaccio e Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incendio a Villammare: abitazione distrutta dalle fiamme, altre due danneggiate

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Ingenti i danni

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Torna alla home