In Primo Piano

US Agropoli, dopo la sfortuna e le ingiustizie è tempo di recuperare

Redazione Infocilento

19 Ottobre 2015

us agropoli

L’US Agropoli continua il suo momento sfortunato condito anche da clamorosi errori arbitrali che si protraggono dalla sfida di Marsala.

Momento sfortunato per l’Agropoli che non raccoglie nulla neanche dalla trasferta di Vibo Valentia, ancora una volta un gol in “zona Cesarini” beffa i delfini. Questa volta la beffa è doppia però perché la rete è arrivata su calcio di rigore assolutamente inventato da parte del direttore di gara. Strano, davvero. Soprattutto perché proprio la settimana scorsa fu la Vibonese a recriminare aspramente nei confronti della categoria con tanto di comunicato stampa sul sito ufficiale. I maligni penseranno che si è pareggiato il conto, una volta ciascuno insomma. Difficilmente quest’ultima potrà essere definita come la tesi giusta. Probabilmente si tratta semplicemente di inadeguatezza, di arbitri che non sono all’altezza della categoria. Come sempre d’altronde.

Non ci sta però Cerruti che ha deciso di fare la voce grossa, come del resto aveva fatto la Vibonese non meno di qualche giorno fa. Il patron si è definito “arrabbiato e deluso”, magari anche perché dopo i tanti sacrifici che i delfini stanno facendo per portare avanti un campionato che ad oggi, diciannove ottobre, non li ha mai visti giocare tra le mura amiche. Un campionato di due mesi fatto di trasferte e nonostante questo l’Agropoli è lì, a giocarsela, sicuramente con qualche punto in meno rispetto a quanto prodotto ma forse era addirittura preventivabile viste anche le circostanze.

La speranza è vedere finalmente i delfini scendere in campo al “Guariglia” domenica prossima per la sfida delicatissima contro la Frattese che occupa attualmente il secondo posto in classifica, un punto sotto la Cavese e due punti avanti il Siracusa, i nerostellati giocano il ruolo del terzo incomodo e puntano a mantenere il secondo posto anche dopo la trasferta cilentana (?). Manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda il teatro della sfida, certo è che nel momento in cui i delfini debbano emigrare nuovamente lontano dalla propria casa potremmo iniziare seriamente a parlare di gap pesante e soprattutto rischioso in previsione della classifica.

Da domani infine la squadra tornerà a lavoro, sarà una settimana lunga anche perché subito dopo la Frattese ci sarà il recupero, mercoledì, contro il Rende. Due gare casalinghe che i tifosi sperano siano utili a ridare all’Agropoli quello che gli è stato scippato nelle ultime settimane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Arrestato a Salerno dopo il concerto: violenza sessuale su minorenne in Piazza della Libertà

Molesta e palpeggia una minore, gli uomini della Polizia individuano e arrestano un extracomunitario

Battipaglia, vasto incendio nei pressi del cimitero comunale: caschi rossi in azione

L’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza, che restano tuttora in corso

Battipaglia, aggredisce dottoressa del 118: arrestata

L'episodio ha avuto origine in seguito a un violento litigio familiare

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, tenta furto in un’attività ma viene messo in fuga: indagini in corso

Aggredisce receptionist, poi tenta di rubare dei soldi dalla cassa in un bar

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Torna alla home