Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ascea, polemiche infinite per il concorso per vigili urbani

Polemiche infinite per il concorso per l'assunzione di due vigili ad Ascea: ora il caso approderà al Consiglio di Stato.

Di:
Sergio Pinto
Di:Sergio Pinto
Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con...
Segui
Pubblicato il: 28/09/2015
Aggiornato il: 28/09/2015
Condividi

Polemiche infinite per il concorso per l’assunzione di due vigili ad Ascea: ora il caso approderà al Consiglio di Stato.

Leggi anche:

Da Casal Velino a Bogotà: la tesi di Giulia Scola alla UE
Castellabate ricorda Marco Curia: messa in suffragio per il giovane militare
Giustizia più vicina nel Cilento: a Stio la nuova sede dell’Ufficio di Prossimità

ASCEA. Il comune cilentano ricorrerà al Consiglio di Stato dopo la decisione del Tar Salerno di sospendere gli effetti del concorso per l’assunzione di nuovi vigili urbani. Il tribunale amministrativo, infatti, ha accolto il ricorso presentato da due concorsisti che avevano denunciato la “violazione del fondamentale principio dell’anonimato” durante le prove. Infatti nel bando era previsto che ciascun partecipante al concorso controfirmasse, insieme ad un membro della commissione, la scheda d’esame insieme. Di qui la decisione di ricorrere.

Il caso, quindi, continua a far discutere: il bando era finalizzato all’assunzione di due agenti di polizia locale a tempo indeterminato e part time e alla formazione di una graduatoria per le assunzioni stagionali. Le polemiche hanno accompagnato il concorso in tutte le sue fasi: durante la prima prova d’esame, infatti, c’era stato un parapiglia per il ritardo di uno dei membri della commissione, che costrinse anche i carabinieri ad intervenire.

Il concorso, al quale partecipavano per 211 aspiranti vigili, fu rinviato. La seconda prova si svolse invece regolarmente, ma ora a creare nuove polemiche è la decisione del Tar.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.