Camerota Live 2015 tra sport e lotta ai tumori al seno - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Homepage

Camerota Live 2015 tra sport e lotta ai tumori al seno

corsalonga_sangiovannese

La Camerota Live corre per sostenere la battaglia contro i tumori al seno.

Camerota Live 2015 tra sport e lotta ai tumori al seno

La Camerota Live corre per sostenere la battaglia contro i tumori al seno.

“Di Corsa si vince”: questo lo slogan coniato dall’ASD Running Club Camerota per la “due giorni” che culminerà sabato 12 settembre 2015 nella 4^ edizione della gara podistica regionale FIDAL di 10 km, 11^ ed ultima frazione del circuito “Cilento di Corsa 2015”.
Due giornate interamente dedicate allo sport, alla salute ed al benessere fisico e psicologico della donna, che avranno come location il porto della frazione Marina. Si parte venerdì 11 settembre alle 18 con la conferenza stampa di presentazione della kermesse, a cui seguirà una serie di convegni. Aprirà la “make-up artist” Alexandra Pineda con “La vita ti fa bella” sul cosiddetto “make-up del riscatto”; in programma una breve descrizione sull’arte del tatuaggio ed i suoi effetti benefici sul corpo umano. Seguirà, in collaborazione con la casa di cura “Cobellis” di Vallo della Lucania, “Accesso ad una corretta informazione sulla prevenzione e cura del tumore al seno”, momento dedicato a tutte le donne che non hanno la possibilità di accedere facilmente alle informazioni sui servizi presenti nel territorio ed ai programmi di prevenzione.
La mattinata di sabato 12 settembre sarà dedicata alle attività ed agli screening per le donne. Sempre al porto di Marina, a partire dalle 9:30, i “Laboratori della salute” con colloqui, visite ed esami specialistici gratuiti; inoltre proseguiranno gli incontri de ‘La Vita ti fa bella” ed i consigli di bellezza da parte di esperti “make-up artist” e lezioni di “self make-up” a cura dell’Accademia di Roma di Simone Belli.
Pomeriggio dedicato, invece, allo sport. Alle 15:30 il via con la Camerota Live kid’s, staffetta 6×200 metri dedicata ai più piccoli. Alle 17:15 sarà la volta della corsa/passeggiata non agonistica “Di corsa di vince” che anticiperà la partenza, fissata per le 17:30, della Camerota Live.
I corridori affronteranno per tre volte un circuito di circa 3 km e mezzo con partenza ed arrivo presso il porto di Marina.
“Obiettivo di questa 4^ Camerota Live – dichiara il presidente della Running Culb Camerota, Carlo Giuliani – è quello di affiancare al saper correre sia un’azione concreta per prevenire i tumori al seno sia la solidarietà nei confronti delle donne che quotidianamente lottano con dignità e coraggio”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Homepage, Sport
italo_voza
Capaccio, Voza chiude la crisi: “Dato risposte ai cittadini”

discarica
Stir di Battipaglia saturo, i rifiuti trasferiti a Polla: è polemica

ambulanza-notte
Contromano nel centro cittadino, rumeno causa incidente

Chiudi