In Primo Piano

Camerota Live 2015 tra sport e lotta ai tumori al seno

La Camerota Live corre per sostenere la battaglia contro i tumori al seno.

Comunicato Stampa

7 Settembre 2015

La Camerota Live corre per sostenere la battaglia contro i tumori al seno.

“Di Corsa si vince”: questo lo slogan coniato dall’ASD Running Club Camerota per la “due giorni” che culminerà sabato 12 settembre 2015 nella 4^ edizione della gara podistica regionale FIDAL di 10 km, 11^ ed ultima frazione del circuito “Cilento di Corsa 2015”.
Due giornate interamente dedicate allo sport, alla salute ed al benessere fisico e psicologico della donna, che avranno come location il porto della frazione Marina. Si parte venerdì 11 settembre alle 18 con la conferenza stampa di presentazione della kermesse, a cui seguirà una serie di convegni. Aprirà la “make-up artist” Alexandra Pineda con “La vita ti fa bella” sul cosiddetto “make-up del riscatto”; in programma una breve descrizione sull’arte del tatuaggio ed i suoi effetti benefici sul corpo umano. Seguirà, in collaborazione con la casa di cura “Cobellis” di Vallo della Lucania, “Accesso ad una corretta informazione sulla prevenzione e cura del tumore al seno”, momento dedicato a tutte le donne che non hanno la possibilità di accedere facilmente alle informazioni sui servizi presenti nel territorio ed ai programmi di prevenzione.
La mattinata di sabato 12 settembre sarà dedicata alle attività ed agli screening per le donne. Sempre al porto di Marina, a partire dalle 9:30, i “Laboratori della salute” con colloqui, visite ed esami specialistici gratuiti; inoltre proseguiranno gli incontri de ‘La Vita ti fa bella” ed i consigli di bellezza da parte di esperti “make-up artist” e lezioni di “self make-up” a cura dell’Accademia di Roma di Simone Belli.
Pomeriggio dedicato, invece, allo sport. Alle 15:30 il via con la Camerota Live kid’s, staffetta 6×200 metri dedicata ai più piccoli. Alle 17:15 sarà la volta della corsa/passeggiata non agonistica “Di corsa di vince” che anticiperà la partenza, fissata per le 17:30, della Camerota Live.
I corridori affronteranno per tre volte un circuito di circa 3 km e mezzo con partenza ed arrivo presso il porto di Marina.
“Obiettivo di questa 4^ Camerota Live – dichiara il presidente della Running Culb Camerota, Carlo Giuliani – è quello di affiancare al saper correre sia un’azione concreta per prevenire i tumori al seno sia la solidarietà nei confronti delle donne che quotidianamente lottano con dignità e coraggio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

Omicidio Vassallo, “regge” l’impianto accusatorio della Procura: ecco le motivazioni del Riesame

Il Riesame di Salerno conferma i gravi indizi nell'omicidio di Angelo Vassallo, evidenziando un "depistaggio poderoso"

Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica e recuperato cane maltrattato

Maxiblitz ambientale a Capaccio Paestum: la Polizia Locale, coordinata da Clelia Saviano, sequestra un'azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui e maltrattamento animali

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Emergenza blatte a Battipaglia: arriva ordinanza del sindaco

Ecco le regole da seguire. Dal comune arriva un'ordinanza. Avviati anche gli interventi di deblattizzazione

Cinque colpi in un mese in negozi e abitazioni: arrestato l’Arsenio Lupin di Salerno

Ieri l'operazione condotta dagli uomini della Questura di Salerno, colpo importante per contrastare l'emergenza furti

Ernesto Rocco

04/07/2025

Campagna: furto fallito alla rivendita di telefonia mobile. E’ accaduto questa notte

Il furto fallito ha lasciato, comunque, danni all’attività commerciale

Eboli, incendio di vaste proporzioni: intervento decisivo di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Efficienza e sinergia nel contrasto agli incendi boschivi da parte dei Vigili del Fuoco e delle squadre della Protezione Civile

Torna alla home