Un violento incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15:30, sulla Strada Statale 18 variante Cilentana, dopo lo svincolo di Roccagloriosa.
Il sinistro
A rimanere coinvolta nel terribile sinistro è stata una Toyota Yaris con alla guida una 70enne del posto che, per cause ancora in corto di accertamento, ha perso il controllo dell’autovettura e ha terminato la corsa nella corsia opposta al senso di marcia. Presente nell’autovettura anche una bambina, nipote della donna. L’autovettura dopo avere impattato un muro è rimbalzata nella corsia opposta ed ha terminato la sua corsa su un terrapieno, completamente distrutta. Colpita nello scontro anche una colonnina presente ai lati della carreggiata. Miracolosamente la 70enne e la nipote non avrebbero riportato nessuna ferita grave.
Gli interventi
Sul posto l’arrivo tempestivo dei sanitari del 118 della “New Geo” che hanno prestato le dovute cure all’anziana e alla nipotina. Ad intervenire tempestivamente sul luogo dell’incidente sono stati anche gli agenti della Polizia Stradale di Sapri, agli ordini del Sostituto Commissario Silvio Riccio, per i dovuti rilievi del caso. Gli uomini della stradale hanno ricostruito la dinamica dei fatti accaduti e gestito il traffico veicolare lungo la Cilentana, molto trafficata soprattutto nel periodo estivo. Necessario è stato anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino per mettere in sicurezza l’autovettura.