Nuovi eventi culturali stanno per avere inizio a Piano Vetrale, frazione del comune di Orria molto nota per i suoi rappresentativi murales che l’hanno resa un vero e proprio museo a cielo aperto.
Gli eventi, per il momento due quelli programmati per il mese di aprile, hanno lo scopo di arricchire l’offerta culturale del borgo di Piano Vetrale e sono stati sviluppati intorno a tre temi ossia: “libro e territorio”, “eccellenze e territorio” e “luoghi e storia del territorio”.
Gli incontri si terranno, nel Centro Socio Culturale, il 16 aprile, quando l’autore Paolo Romano presenterà il libro “Io e la Campania” e il 23 aprile, quando si terra il convegno intitolato “Introduzione alla Fiaba” che vedrà la partecipazione di Elena Paruolo, docente dell’Università di Salerno; Luigi Leuzi, psichiatra e psicoterapeuta; Menotti Lerro, poeta, scrittore e fondatore della Scuola Empatica e Lavinio Sceral, docente e artista del progetto “Fiabe ieri, oggi e…domani”.
Piano Vetrale, patria del pittore Paolo De Matteis, è stata inserita, a pieno titolo, nella Piramide Culturale del Cilento come “Paese dei Murales”.