• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tutto pronto per l’evento “Borghi…d’Artista” che si terrà dal 3 al 5 agosto

È pronto il programma della seconda edizione di “Borghi…d’Artista”, l’evento che si terrà nel centro storico di Castel San Lorenzo

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Luglio 2023
Condividi
Castel San Lorenzo

È pronto il programma della seconda edizione di “Borghi…d’Artista”, l’evento che si terrà nel centro storico di Castel San Lorenzo dal 3 al 5 agosto, promosso dall’Associazione Margherita, presieduta dal giovanissimo Domenico Bosco.
Lungo le vie della storica località Santa Maria e in Piazza Umberto I, il nucleo più antico del paese affacciato sulla splendida Valle del Calore, sarà possibile degustare i piatti della tradizione locale, tra cui spiccano il rinomato scazzatiello, la pasta tipica del posto rigorosamente fatta a mano dalle signore del paese secondo una tradizione antica che si trasmette di generazione in generazione, condito con sugo di ragù o di castrato; salumi locali; il gustoso vicciu, altra golosità che da sempre rappresenta la migliore merenda per grandi e bambini, e poi l’ottimo vino nel quale si potrà tuffare la gustosa percoca, insieme ad altri piatti della tradizione locale.

Le 3 serate

Nel corso delle tre serate si potrà assistere a spettacoli itineranti, e ammirare l’artigianato locale. Il programma delle tre serate è molto ricco: il 3 agosto l’apertura della manifestazione è affidata allo spettacolo della scuola di danza Giselle “Peter Pan… il Musical”; a seguire si terrà l’esibizione di un gruppo di musica popolare di Castel San Lorenzo, “I Valcalore”.

La serata del 4 agosto si aprirà con l’esibizione di ginnastica artistica e ritmica a cura di Daniela Di Benedetto, a cui farà seguito il concerto di un’altra band locale di musica popolare, “I Sibbenga sunamu”; dalla mezzanotte dj set con Miss Erika DJ.

La serata del 5 agosto si aprirà con il Dj Cosmoworld “Tonico e Morfuco”, e dopo la mezzanotte Dj set con Christian Arietta. Tutte le sere spazio ed artigianato, al mercato contadino all’enogastronomia e a spettacoli itineranti.

Il percorso

Lungo il percorso saranno in mostra degli oggetti dedicati agli antichi detti di Castel San Lorenzo, e sarà allestita una piccola mostra fotografica dedicata alla storia del paese e alla sua evoluzione nel tempo. Infine al Belvedere “Capozzolo” sarà allestito uno spazio prettamente dedicato alle origini del paese.

s
TAG:castel san lorenzoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sequestri scuola Battipaglia

Duro colpo alla baby gang del Ferrari: blitz della Polizia Locale a Battipaglia

Operazione della Polizia Locale smantella una baby gang all'Istituto Ferrari. Denunciati due…

DIA - Antimafia

Usura ed estorsione: maxi operazione della Dia di Salerno

Operazione ancora in corso in diverse province

Giovanni Paolo II

Almanacco del 22 Ottobre, oggi si celebra San Giovanni Paolo II. Scopri fatti, curisiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 22 ottobre 2009 nasce Windows 7: scopri eventi, santi, nascite e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.