Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato

Un cittadino tunisino, richiedente asilo con precedenti per rapina, spaccio, ricettazione, porto abusivo d’armi e guida senza patente è stato accompagnato al centro per rimpatri (C.P.R.) di Potenza

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 24/02/2026
Aggiornato il: 24/02/2026
Condividi
Polizia

Sono state rafforzate le attività che quotidianamente svolge la Polizia di Stato per attestare il rispetto della normativa prevista per la regolarizzazione delle posizioni sugli stranieri sul territorio nazionale.

I controlli

In tale contesto si registra una positiva tendenza complessiva sul fronte del contrasto all’immigrazione irregolare per quanto concerne i decreti di espulsione, gli accompagnamenti al C.P.R. e gli accompagnamenti alla frontiera. Peraltro, tali azioni si inseriscono nelle più ampie attività coordinate di prevenzione della criminalità predatoria, finalizzate all’aumento della sicurezza urbana, così come disposto dal Prefetto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Leggi anche:

Nuova Associazione Commercianti Salerno: nasce la rete per il territorio
Salerno e San Matteo, un abbraccio che si rinnova ogni anno tra fede e identità
Nuovo vicario alla Questura di Salerno si insedia Gianluca Boiano

I provvedimenti

A tal riguardo, lunedì 23 febbraio, un cittadino tunisino, richiedente asilo con precedenti per rapina, spaccio, ricettazione, porto abusivo d’armi e guida senza patente è stato accompagnato in stato di trattenimento amministrativo, attesa la pericolosità sociale, al centro per rimpatri (C.P.R.) di Potenza.

Lo straniero era già destinatario di un decreto di espulsione emesso nel 2025 dal Prefetto di Napoli. Si riportano i provvedimenti di esecuzione emessi nel corso del mese di febbraio: 1 accompagnamento immediato alla frontiera; 2 trattenimenti al C.P.R. di Potenza; 4 ordini del questore a lasciare il territorio.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Iscriviti
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere le ultime novità, i programmi e altro ancora.
In riproduzione 1/3
Villammare, sequestrato il McDonald's per lo sgombero delle cucine
Villammare, sequestrato il McDonald's per lo sgombero delle cucine
Villammare, sequestrato il McDonald's per lo sgombero delle cucine
Papa Clemente XI e il suo legame con il Cilento
Papa Clemente XI e il suo legame con il Cilento
Punto nascita di Sapri a rischio: il commento
Punto nascita di Sapri a rischio: il commento
Nessuno spam, cancellati in qualsiasi momento.