Attualità

Trenitalia suggerisce Paestum: luogo ideale per una vacanza last minute

Tra le proposte per una vacanza last minute il prossimo 2 giugno Trenitalia suggerisce anche Capaccio Paestum

Ernesto Rocco

1 Giugno 2023

Stazione Paestum

Anche Paestum tra le località suggerite da Trenitalia per una vacanza last minute in occasione del ponte del 2 giugno. Ci sono tre giorni consecutivi da sfruttare per sfuggire al lavoro e alla quotidianità. Un primo assaggio di estate 2023. E Trenitalia ha deciso di proporre agli italiani dei luoghi da visitare sfruttando anche l’offerta proposta dalla compagnia, evitando quindi di dover prendere l’auto.

InfoCilento - Canale 79

Le località italiane per una vacanza last minute

E tra le proposte di viaggio last minute ci sono Pescara, Termoli, Ortona, i centri della Toscana, la Puglia, l’isola d’Elba le Dolomiti ed anche Paestum.

Nel nome del trasporto intermodale, grazie al servizio Paestum Link di Trenitalia (combinazione treno + bus), “le stazioni ferroviarie di Paestum e Capaccio ora sono più vicine al Parco Archeologico di Paestum e alle spiagge di Via Laura e Santa Venere”, fanno sapere da Trenitalia.

Cosa visitare

Arrivati alla stazione di Paestum e Capaccio, infatti, si potranno raggiungere le località di Paestum Parco Archeologico, Paestum Via Laura Mare, Paestum Santa Venere con i mezzi di Busitalia (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS).

Dalla stazione di Capaccio, inoltre, i viaggiatori potranno raggiungere anche il Capoluogo e Piazza dei Martiri. Per acquistare il biglietto combinato è sufficiente digitare nei canali di vendita come stazione di arrivo o di partenza Paestum Parco Archeologico; Paestum via Laura Mare; Paestum Santa Venere; Capaccio Archeologico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Torna alla home