• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Strada di Rizzico chiusa, minoranza accusa: Comune inadempiente

"Una mano per Pisciotta" critica l'amministrazione: su Rizzico «Comune avrebbe dovuto monitorare la tratta»

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 16 Giugno 2023
Condividi
Strada Rizzico

Strada di Rizzico chiusa anche ai mezzi di soccorso. Dopo l’appello alla Provincia del sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, per la riapertura, arriva la replica del gruppo consiliare Una Mano per Pisciotta. Dalla minoranza mettono a nudo una serie di elementi che riguardano proprio la strada che collega Pisciotta e Ascea.

La nota della minoranza

«Dal 2014 la Provincia di Salerno ha trasferito al Comune di Pisciotta tutte le attività di gestione e monitoraggio del movimento franoso in località Rizzico, e precisamente la tratta ex SS 447 compresa tra il Km 15+000 (cartellone giallo a Fiumicello) ed il Km 18+500 ( cartellone giallo alla pompa di benzina). Per le suddette attività di la Provincia eroga al Comune di Pisciotta la somma di € 48.733,90/annui», ricordano dal gruppo politico.

Dunque, alla luce della missiva indirizzata a Palazzo Sant’Agostino, arriva una constatazione: «Questo problema si poteva evitare semplicemente attenendosi al protocollo firmato, monitorando la tratta assegnata dalla Provincia al Comune (più volte segnalata dai residenti e da chi ora legalmente fa valere i suoi diritti)».

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

Do qui un interrogativo: «Chi ha gestito i 48.733,90 annui? Lo stesso che ha pulito le cunette nel tratto in frana dopo l’accaduto? Chi seguirà i lavori? Lo stesso che in questi 8 anni era il delegato del Comune al monitoraggio e alla manutenzione della strada e che nella nota palesa “Solerzia e Preoccupazione”?»

«L’Amministrazione Liguori con a capo il suo Sindaco continua a collezionare fallimenti, ma per quanto tempo ancora intende affliggere la nostra Comunità? Dateci una mano a capire», conclude la nota.

TAG:Cilentopisciottarizzico
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Eboli

Eboli: ok al progetto per la riqualificazione della zona Corno D’oro

Il progetto è finalizzato a riqualificare e rifunzionalizzare l’intero ambito urbano

Immacolata Concezione

Oggi si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione: storia, tradizioni e culto nel Cilento

L'8 dicembre la Chiesa celebra la Solennità dell'Immacolata Concezione. Ecco tutta la…

Ginnastica anziani

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65

Parte il progetto della Protezione Civile Sassano per gli over 65 del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.