Attualità

Spaccia droga via web, arrestato dai carabinieri

Gravi indizi di colpevolezza nei confronti del minore fortemente indiziato della vendita di diverse sostanze stupefacenti, quali hashish e marjuana, che offriva la droga postando foto e video delle predette sostanze nella sua diretta disponibilità

Comunicato Stampa

8 Settembre 2023

Nella mattinata del 6 settembre 2023 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Salerno su richiesta di questa Procura, nei confronti di un 16enne di Salerno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La dinamica: indagini telematiche

A seguito del sequestro del telefono dell’indagato, venivano delegate indagini telematiche sullo stesso. Tali attività investigative, accuratamente svolte dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Salerno, consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del minore fortemente indiziato della vendita di diverse sostanze stupefacenti, quali hashish e marjuana, che offriva la droga postando foto e video delle predette sostanze nella sua diretta disponibilità, con ciò ponendo in essere una condotta volta alla “commercializzazione” della sostanza ad un’ampia platea.

L’arrestato è stato tradotto presso una comunità per minori e nei prossimi giorni verrà interrogato dall’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Capaccio Paestum: nuova giunta, l’apprezzamento del consigliere Carmine Caramante

Il consigliere Carmine Caramante esprime un giudizio positivo sulla nuova giunta comunale di Capaccio Paestum. Definitiva come "tecnica" e di "grandissimo spessore"

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Torna alla home