Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Sala Consilina: ladri in pieno centro cittadino, furto in un’abitazione

I malviventi avrebbero utilizzato una scala presente nell’abitazione per raggiungere un balcone e guadagnare così l’accesso all’interno

Di:
Erminio Cioffi
Pubblicato il: 04/03/2026
Aggiornato il: 04/03/2026
Condividi

Torna l’allarme furti a Sala Consilina. Nella serata di ieri un’abitazione situata in via Matteotti, nel pieno centro cittadino, è stata presa di mira da ignoti che sono riusciti a introdursi all’interno portando via oggetti di valore e denaro contante. A fare l’amara scoperta sono stati i proprietari, rientrati in casa intorno alle 21.

I fatti

Sin dai primi istanti hanno notato segni sospetti che hanno fatto intuire l’effrazione. Una volta entrati, hanno constatato l’assenza di alcuni gioielli e di una somma di denaro.

Leggi anche:

Sala Consilina: inaugurato l’asilo nido “Santa Maria degli Ulivi”
Sciopero contro il carovita nel Vallo di Diano: corteo a Sala Consilina
A Sala Consilina nasce il nuovo asilo nido Santa Maria degli Ulivi

Le ipotesi sul furto

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero utilizzato una scala presente nell’abitazione per raggiungere un balcone e guadagnare così l’accesso all’interno. Un dettaglio che lascia ipotizzare una certa conoscenza dei luoghi e delle abitudini della famiglia. Non si esclude infatti che chi ha agito fosse a conoscenza dell’assenza dei proprietari, circostanza legata anche a un grave lutto che ha colpito la famiglia proprio nelle ultime ore.

Gli interventi

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno avviato i rilievi e le verifiche nella zona circostante. Le indagini sono in corso per individuare eventuali responsabilità e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?