InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
    Maurizio Cauceglia e Roberto Mutalipassi
    L’enigma del comando dei vigili ad Agropoli: il ritorno di Maurizio Cauceglia tra veti incrociati e fragili equilibri
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: una buona Gelbison passa di misura al Guariglia

Serie D: una buona Gelbison passa di misura al Guariglia, ecco il match di questa domenica 1° ottobre

Carmine Infante
1 Ottobre 2023
Condividi

Una buona Gelbison ottiene la prima vittoria casalinga allo stadio Guariglia contro il Martina Calcio, che arrivava da un record di tre vittorie su tre partite. È ancora il capitano Croce ad essere decisivo con un’incornata delle sue che non lascia scampo a Figliolia.

Il primo tempo

Il match inizia con un brivido per i tifosi di casa. Milan pressato è troppo lezioso nel disimpegno, calcia sui piedi dell’attaccante in pressing, rischiando il patatrac. Per sua fortuna la sfera esce di poco.

La Gelbison non si fa intimidire dal pressing degli ospiti e inizia la propria trama, appoggiandosi spesso a un ottimo Manzo. Il 4 è uno dei migliori dei suoi, metronomo preciso, abile a addormentare il gioco e ad allargare tempestivamente sulle fasce.

Leggi anche:

Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta

Il primo a provarci e Lollo al 23′. Il suo colpo viene respinto. Sono le prove del vantaggio. Alla mezz’ora Casiello sgroppa sull’ala e mette in mezzo col mancino. Stupendo terzo tempo di Croce che incorna e mette in buca d’angolo: 1 a 0 per la Gelbison.

Al minuto 39′ reazione del Martina che beneficia di una punizione dal limite. Tuttavia, Perez non capitalizza, colpendo la barriera. Non ci sono altre chiare occasioni. Di Pasquale, ben servito da Tazza, è troppo a concludere in porta.

Secondo tempo

Il Martina si presenta in campo con la voglia di chi vuole spaccare il mondo. Le idee, però, sono confuse. Sono copiosi i “campanili” alzati nel pomeriggio agropolese.

Il 442 di Monticciolo stringe le maglie, riducendo ogni spazio di manovra. Al 5′ la Gelbison ribalta il fronte. Tazza cerca Croce: il capitano si allunga ma non ci arriva. Al minuto 24′ occasionissima Martina.

Palermo viene ben imbeccato dai compagni, prova il lob su Milan: palla deviata in corner. Al secondo Croce mette in rete. Tutto annullato per offside. Passa pochissimo, ancora occasione per Croce in evidente posizione di fuorigioco calcia e prende il secondo giallo.

L’ultimo brivido sulla schiena dei tifosi di casa, ancora con Palermo che nom centra lo specchio. Non c’è più tempo e l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Serie D, secondo pareggio consecutivo per il Santa Maria: 1-1 a Matera
Articolo Successivo Ordigno bellico a Battipaglia: terminate le operazioni di disinnesco da parte dell’Esercito Italiano
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.