Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vandali rione Pescara - Eboli
    Polla, fine di un incubo: identificato il “serial killer” delle carrozzerie
    15 Aprile 2026
    Acciaroli panorama
    Estate 2026 a Pollica: il Comune chiama a raccolta creativi e associazioni per il nuovo cartellone eventi
    15 Aprile 2026
    Biagio Matera
    Pro Loco Teggiano, Biagio Matera lascia la presidenza: il bilancio di dieci anni di successi
    15 Aprile 2026
    Vandali e inciviltà colpiscono Battipaglia e Agropoli: lo sfogo dei sindaci
    15 Aprile 2026
    Relitto Mensh
    Eboli, il relitto della Mensh II resta un fantasma sulla spiaggia: l’ira di Borrelli contro il degrado
    15 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vallo Scalo, scontro tra betoniera e camioncino: traffico in tilt sulla via Nazionale
    15 Aprile 2026
    Carabinieri
    Eboli, incubo in famiglia: tormenta la madre per soldi, arrestato 30enne
    15 Aprile 2026
    Tribunale Vallo
    Falsa dichiarazione sull’ineleggibilità: condannato consigliere comunale di Rofrano
    14 Aprile 2026
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gherardo Maria Marenghi
    Salerno, Gherardo Maria Marenghi lancia la proposta di una spiaggia libera pet-friendly per gli amanti degli animali
    15 Aprile 2026
    Poste Italiane
    Castellabate, servizi in crisi e polemiche social: l’affondo di Costabile Nicoletti
    15 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il Sindaco Mutalipassi tira dritto: verso un Consiglio Comunale blindato e senza rimpasti
    15 Aprile 2026
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sapri: ottocento mascherine per la seconda edizione del Carnevale del Golfo | VIDEO

Una lunga sfilata, terminata sul lungomare Italia, trasformato per l'occasione in una grande passerella

Maria Emilia Cobucci
03/03/2025 6:32 PM
Condividi

È boom di presenze nella città di Sapri per la seconda edizione del “Carnevale del Golfo“. Sono 800 le mascherine che hanno attraversato la strade della cittadina tra canti, balli e tanto divertimento. Una lunga sfilata, terminata sul lungomare Italia, trasformato per l’occasione in una grande passerella.

Ecco i carri e i premiati

Far West realizzato dalla Proloco di Sapri, organizzatrice dell’evento, e gli 11 gruppi e carri in gara: Mazz’ e panell’ fanno i figli bell’, Micronido dei giochi, Inside out, Alice nel paese delle Meraviglie; A spasso nel Futuro, Rock’n Giubileo, El dia de Los muertos, Bar noi di Torraca, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, I CuGGini di Campagna, Dall’Egitto a Torraca. Una giornata che si è conclusa con il trionfo di “A spasso nel Fututo” della Parrocchia Immacolata che ha vinto il Premio alla memoria “Pino Serviddio” e quello del Miglior gruppo mascherato. Ad aggiudicarsi invece quello del Miglior carro 2025 è stato Willy Wonka e la fabbrica di Ciocgolsto del gruppo Carnevale di Policastro, tra gli applausi di tutti i presenti estasiati dall’arte dei cartapestai che anche quest’anno non hanno deluso le aspettative.

Per gli altri premi invece Simpatia è andato ai “CuGGini di Campagna” – gruppo Ispani-Capitello, Originalità a “Mazz’ e panell’ fanno I figli bell” – gruppo 50 + o -, Spirito Carnevalesco a Rock’n Giubileo – gruppo BAM Sapri, Migliori costumi scenografici a “Il Bar” – Associazione noi di Torraca, “Mascotte del Carnevale” al Micronido dei giochi – gruppo Micronido Ninna O’, Miglior Sfilata a Dall’Egitto a Torraca – Comune di Torraca, Miglior Tematia a Inside out – I.C. “Dante Alighieri” Sapri-Vibonati, Fantasia ad Alice nel Paese delle Meraviglie – gruppo Gymnica 2000, Creatività a “Spasso nel Futuro” del gruppo Parrocchia Immacolata Sapri e Premio Cultura dal Mondo a El dia de Los muertos – gruppo Santa Marina.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.