Politica

Sant’Angelo a Fasanella, questa sera il primo Consiglio Comunale. Ecco come saranno conferite le deleghe:

Tante persone e tanti amministratori del territorio hanno assistito al Consiglio Comunale d’insediamento di Sant’Angelo a Fasanella.

Il sindaco Bruno Tierno è il sindaco più giovane della Provincia di Salerno.

La giunta

Il sindaco, dopo il rito del giuramento ha annunciato i componenti del Consiglio Comunale comunicando ai presenti che, a causa dei tanti impegni degli ultimi giorni, gli amministratori non sono riusciti ad organizzarsi per conferire le deleghe e gli assessorati in maniera ufficiale, ma non ha mancato di annunciare ai presenti come saranno distribuite.

Caterina La Bella è stata ufficialmente nominata assessore con Santino Ruberto come Vicesindaco.

Le deleghe saranno così distribuite: a Santino Ruberto sarà conferita la delega all’Ambiente e alla Pianificazione Urbanistica. Caterina La Bella sarà la delegata al Turismo, alla Promozione del Territorio e alla Cultura.

La delega alla Comunità Montana Alburni spetterà a Francesco Cappelli e quella al Piano di Zona (Sant’Angelo a Fasanella fa parte dell’Ambito S07 con Roccadaspide come ente capofila) spetterà a Luigi Marino.

La delega all’Unione dei Comuni spetterà a Giovanni D’Urso mentre quella al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni al Raffaele Stio.

Sarà, inoltre, nominato Presidente del Consiglio Comunale Amedeo D’Urso.

Faranno parte dello staff del sindaco Michele La Rocchia e Annarita Reina.

Il Capogruppo di minoranza sarà Monica Persiani e quello di maggioranza Emilio Melillo.

Tra i banchi dell’opposizione oltre alla Persiani siederanno Teresa Trerotola e Massimo Pacifico.

Tierno, con emozione ed entusiasmo, ha ringraziato i presenti e augurato buon lavoro a tutti parlando di quanto realizzato nei primi quindici giorni di amministrazione e degli obiettivi da raggiungere.

Condividi