Cronaca

Salvataggio sull’autostrada A2: agente della Polizia Stradale salva una donna

A2 del Mediterraneo, salvata una donna colta da malore. L'intervento della Polizia Stradale è stato decisivo.

Maria Emilia Cobucci

24 Agosto 2025

Polizia

Un tempestivo intervento della Polizia Stradale di Lagonegro ha scongiurato una tragedia in tarda mattinata lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto compreso tra gli svincoli di Lauria e Lagonegro.

Il fatto

Una donna proveniente dalla provincia di Napoli, sola a bordo della sua utilitaria, è stata colta da un improvviso malore sotto il caldo torrido, in un momento di intenso traffico dovuto al controesodo estivo.

Gli agenti, nonostante i fitti incolonnamenti, sono riusciti a raggiungere il veicolo. Hanno trovato la donna in un forte stato di agitazione, disorientata e con difficoltà respiratorie, bloccata all’interno dell’auto e non reattiva agli stimoli.

Grazie alla loro professionalità, i poliziotti sono riusciti a stabilire un contatto con la donna, prestandole i primi soccorsi per evitare che svenisse e mettendo in sicurezza il veicolo per scongiurare ulteriori incidenti. L’intervento è stato cruciale per alleviare il suo malessere in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118.

Trasferimento in ospedale

Il personale sanitario, dopo i primi accertamenti sul posto, ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’Ospedale di Lagonegro, dove è stata dimessa poco dopo. La donna ha voluto ringraziare i poliziotti con queste parole: «Mi avete salvato la vita, non smetterò mai di ringraziarvi». Un evento che, grazie alla prontezza dei soccorsi, ha avuto un esito positivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Incendio in un caseificio tra Battipaglia e Eboli: proseguono le operazioni di spegnimento

Il rogo sarebbe divampato da un terreno adiacente per poi estendersi alla struttura adiacente

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Eboli: incendio in azienda, problemi anche in città

Fumo nero e odore nauseabondo sulla città di Eboli e le zone limitrofe

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Eboli, vandalizzata la nuova stazione ferroviaria

Ignoti hanno danneggiato passamano e gradini, rabbia dei residenti

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Torna alla home