Cronaca

Sacerdote 86enne bloccato in casa: appello disperato da Eboli. Interviene il Comune

Padre Michele Vassallo chiedeva aiuto per sottoporsi alle cure mediche. Comune garantirà l’intervento dell’ambulanza

Ernesto Rocco

26 Marzo 2025

Padre Michele Vassallo

Un appello disperato è stato lanciato nei giorni scorsi da Padre Michele Vassallo, sacerdote vocazionista di 86 anni, residente ad Eboli. L’anziano sacerdote, bloccato nel suo appartamento al secondo piano, necessita di cure mediche urgenti, ma l’ascensore del condominio, installato di recente, risulta non funzionante a causa della mancata certificazione.

Problemi di salute e barriere architettoniche

Padre Vassallo, originario di Pollica e figura spirituale di riferimento non solo locale, è affetto da una grave malattia invalidante che lo costringe a vivere tra il letto e la sedia a rotelle. Le scale del condominio sono diventate una barriera insormontabile, impedendogli di recarsi in ospedale per le cure necessarie. Nonostante l’installazione dell’ascensore, avvenuta circa un mese fa, la mancata certificazione da parte della ditta installatrice lo costringe a rimanere prigioniero in casa.

Intervento del Comune di Eboli

Nonostante l’assenza di una richiesta formale ai Servizi Sociali e la natura privata del contenzioso, il Comune di Eboli ha deciso di intervenire. La Garante Carmen Carnevale e gli assistenti sociali si sono recati presso l’abitazione di Padre Vassallo per offrire supporto concreto. È stato inoltre attivato il servizio della Croce Rossa, che garantirà il trasporto del sacerdote per visite mediche e altre necessità in attesa che la questione si risolva definitivamente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero” | VIDEO

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home