Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Roscigno celebra i nonni: il 2 ottobre una festa insieme agli alunni delle scuole
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Roscigno celebra i nonni: il 2 ottobre una festa insieme agli alunni delle scuole

Gli alunni della scuola materna e media consegneranno il telesoccorso agli anziani che ne hanno fatto richiesta

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 27 Settembre 2024
Condividi

Roscigno è pronta per la Festa dei Nonni, in programma alla scuola secondaria di I grado ed infanzia mercoledì 2 ottobre a partire dalle 9:30.
Gli alunni delle scuole materna e media consegneranno il telesoccorso agli anziani del paese che ne hanno fatto richiesta, nell’ambito di un progetto del Comune con finanziamenti ministeriali.

L’iniziativa

«All’interno di questa progettazione sono previsti incontri con gli anziani – sottolinea il sindaco di Roscigno Pino Palmieri – Inoltre abbiamo permesso ad un gruppo di loro di usufruire in maniera gratuita delle cure termali per una settimana a Fiuggi (FR). In più stiamo fornendo agli anziani assistenza domiciliare attraverso delle OSS. Con il servizio di telesoccorso che andremo a consegnare il 2 ottobre, faremo in modo che gli anziani siano protetti in caso di emergenze collegandosi direttamente ad un familiare o ad una persona che possa recepire un’eventuale richiesta d’aiuto».

Durante la Festa dei Nonni ci saranno anche un laboratorio “Mani in pasta con i nonni” ed una partitella a bocce “Sfidiamo i nonnini”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image