Attualità

Roccadaspide, al via al corso di formazione per Enti pubblici organizzato grazie ad un accordo tra 14 comuni

Roccadaspide, al via al corso di formazione per Enti pubblici organizzato grazie ad un accordo tra 14 comuni

Alessandra Pazzanese

21 Giugno 2023

Panorama Roccadaspide

Alla luce delle recenti novità normative giurisprudenziali in tema di contratti pubblici, per formare al meglio il personale degli uffici comunali, i comuni di Roccadaspide, Castel San Lorenzo, Felitto, Campora, Trentinara, Gioi, Stella Cilento, Giungano, Vallo della Lucania, Postiglione, Ricigliano, Piaggine, Montecorvino Pugliano e Sant’Angelo a Fasanella hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per organizzare un corso di formazione destinato ai propri funzionari.

Gli appuntamenti

La prima lezione, delle tre totali previste per il percorso formativo, si terrà domani, 22 giugno, a partire dalle ore 14:30, presso l’aula consiliare del comune di Roccadaspide, ente capofila del progetto.

Durante il corso, che prevede un programma davvero ricco, non sarà trascurata nessuna delle normative vigenti e saranno trattati tutti gli argomenti riguardo agli adempimenti della legge anticorruzione con riferimento al nuovo codice degli appalti.

Le finalità

Le lezioni saranno rivolte, nello specifico, ai segretari comunali, ai responsabili di posizioni organizzative e ai dipendenti comunali.

Le lezioni saranno tenute dal professore Francesco Arminante, docente presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. I sindaci dei quattordici comuni promotori del corso hanno invitato il personale degli enti rispettivamente rappresentati a partecipare a tutte le lezioni.

Le date delle altre due lezioni saranno comunicate, di volta in volta, con qualche giorno di anticipo per permettere a tutti i destinatari del corso di organizzarsi al meglio per partecipare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serre: posata prima pietra per la costruzione dell’asilo nido di via Gioacchino Murat

Sarà un edificio ad alta efficienza energetica grazie all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Sarà dotato di ampi spazi esterni dedicati alla ricreazione, al gioco e allo svago con spazi ombreggiati e adatti al gioco libero

Teggiano: al via le domande per nuovi volontari di Protezione Civile, ecco le informazioni utili

L'amministrazione punta a potenziare la capacità operativa del sistema locale di protezione civile, coinvolgendo attivamente i cittadini

“Sport di Tutti – Children’s Day”: sport inclusivo per bambini con autismo a Castellabate

Le giornate dedicate allo sport inclusivo si svolgeranno 23 e 30 giugno, e 14 e 21 luglio, con inizio alle ore 10:00

Angela Bonora

21/06/2025

Giornalismo in lutto. Morto Ermanno Corsi, il cordoglio dell’Odg Campania

Figura di riferimento nel panorama dell’informazione meridionale, la sua carriera ha attraversato testate e ruoli di rilievo, lasciando un segno profondo nella categoria

Pianificazione della Protezione Civile: finanziamento regionale per otto Comuni cilentani

Si punta a migliorare la risposta della protezione civile in caso di rischi connessi a eventi naturali o emergenze

Chiara Esposito

21/06/2025

Vallo, caos al Pronto Soccorso. Interviene il Nursind: “Quello che è accaduto è vergognoso, l’ASL intervenga”

«Non è tollerabile che una questione così grave si chiuda nel silenzio, mentre a pagare sono i professionisti dell’emergenza e la popolazione del Cilento»

Agropoli: Mutalipassi firma ordinanza per deroga limite emissioni sonore

Esteso orario per trattenimenti musicali fino a settembre

Intervento salvavita per un 16enne a Marina di Camerota

La postazione 118 si conferma presidio essenziale per il territorio

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Mistero Fiume Tusciano: indagini a Olevano dopo la moria di pesci

L'allarme è stato lanciato diverse settimane fa dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato di Salerno

Ernesto Rocco

20/06/2025

Torna alla home