InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Valentina Cetrangolo
    Roccagloriosa brilla a Dobbiaco: Valentina Cetrangolo tedofora per Milano-Cortina 2026
    28 Gennaio 2026
    Incidente Polla
    Cilentana, ancora disagi: lavori nelle gallerie, nuove limitazioni alla circolazione
    28 Gennaio 2026
    Tolleranza zero ad Agropoli: sanzionato cittadino per abbandono di rifiuti
    28 Gennaio 2026
    Castellabate, biblioteca
    Castellabate, riapre la Biblioteca “Santa Maria a Mare”: uno spazio tra libri e progetti futuri
    28 Gennaio 2026
    PalaTulimieri e Roller Salerno: il caso in Commissione Sport
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, incendio divampa in un residence: squadre a lavoro per domare le fiamme
    28 Gennaio 2026
    Eboli, spaventoso incidente a Boscariello: coinvolto ex assessore Luigi Morena
    28 Gennaio 2026
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Opramolla
    Serre, il sindaco Opramolla fa chiarezza: conti risanati per rimediare ai fallimenti del passato
    28 Gennaio 2026
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: il cilentano Angelo Veltri approda al Crotone
    28 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Giugliano, due rientri per Raffaele
    28 Gennaio 2026
    Eccellenza: domenica Ebolitana-Battipagliese, si attende la decisione sui tifosi
    28 Gennaio 2026
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Presentata la stagione teatrale del Mario Scarpetta di Sala Consilina

Un ricco programma di appuntamenti per la stagione teatrale di Sala Consilina. Sette le rappresentazioni in programma

Comunicato Stampa
23/10/2024 1:07 PM
Condividi
Teatro Scarpetta, Sala Consilina

Il Teatro Comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina è pronto a inaugurare una nuova ed emozionante stagione teatrale, con un programma ricco di spettacoli che promettono di coinvolgere e affascinare il pubblico. L’abbonamento comprende sette rappresentazioni di altissimo livello, con attori e registi di grande fama che sapranno portare sul palco un’ampia gamma di emozioni, dalla comicità alla riflessione.

Il programma del teatro comunale

Sabato 23 novembre si apre la stagione con Peppe Barra in “Buonasera a tutti”, uno spettacolo tratto dai suoi disordinati appunti, diretto da Francesco Esposito, che si preannuncia come un’esperienza unica, capace di mescolare sapientemente ironia e tradizione.

Il secondo appuntamento sarà mercoledì 12 febbraio, quando Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi saliranno sul palco con “Amanti”, una commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che promette di trattare con leggerezza e profondità le complesse dinamiche delle relazioni di coppia.

Leggi anche:

PUC di Sala Consilina, aperta la fase delle osservazioni: c’è tempo fino al 27 febbraio

La stagione prosegue venerdì 10 gennaio con lo spettacolo “Nati ’80”, interpretato da Gino Rivieccio e Justine Mattera. Diretto da Antonio Ronga, questo spettacolo rappresenta un viaggio nella memoria e nella cultura degli anni ’80, tra nostalgia e humor.

Un altro grande appuntamento sarà mercoledì 26 febbraio con “Vicini di casa”, una commedia con Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Accia e Alberto Giusta, diretta da Antonio Zavatteri. Tratto dalla commedia sentimentale di Cesc Gay, questo spettacolo esplorerà con delicatezza e ironia i rapporti umani e di vicinato.

Mercoledì 22 gennaio, il pubblico potrà godersi Francesco Pannofino in “Chi è io?”, uno spettacolo scritto da Angelo Longoni, dove insieme a Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino, l’attore ci guiderà in un viaggio attraverso l’identità e la scoperta di sé stessi.

Il sesto appuntamento sarà sabato 1 febbraio, quando Francesco Procopio e Giancarlo Ratti porteranno in scena la divertente commedia “Grisù, Giuseppe e Maria”, scritta da Gianni Clementi e diretta da Pierluigi Iorio, che promette risate assicurate.

A chiudere la stagione sarà Sal Da Vinci con lo spettacolo “Sal Da Vinci Stories”, il venerdì 14 marzo. Accompagnato da Ernesto Lama, lo spettacolo, supervisionato artisticamente da Luca Miniero, sarà una celebrazione della musica e del teatro, in un mix perfetto di emozioni e talento.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20:45 e si terranno presso il Teatro Comunale Mario Scarpetta, in via Cappuccini a Sala Consilina. Per informazioni sugli abbonamenti e i biglietti, è possibile contattare il botteghino del teatro o visitare il sito del Teatro Pubblico Campano.

Una stagione teatrale che si prospetta ricca di emozioni, risate e momenti di riflessione, perfetta per gli appassionati di teatro e per chi desidera trascorrere serate indimenticabili all’insegna della cultura.

Infoline 366.3259865

Il botteghino del teatro è aperto, per la campagna abbonamenti, il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30. Nei giorni degli spettacoli, dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Guardia di Finanza Salerno Autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta, sequestrati circa 340mila euro: nei guai anche una donna di Vallo della Lucania
Articolo Successivo Gelbison, partita Serie D: la Gelbison cade in Sardegna. La partita termina 1 a 0
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.