Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maturità 2026: le novità dell’Esame di Stato nel segno di una scuola più moderna
    4 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Torraca, stipendi non pagati nell’igiene urbana: la Fit Cisl avvia le procedure di sciopero
    4 Giugno 2026
    Agropoli, posidonia al Lido Azzurro: il Sindaco Mutalipassi fa chiarezza sugli interventi e risponde alla minoranza
    4 Giugno 2026
    Regione Campania
    Campania, via libera al piano da 55 milioni per università, trasporti e sanità: accelerano i fondi Ue
    4 Giugno 2026
    San Mauro Cilento, il mare è di tutti: pronta una passerella in spiaggia per le persone con disabilità
    4 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Attimi di panico ad Ascea Marina: ruba in un negozio e sfonda la porta di una casa, bloccato dai Carabinieri
    5 Giugno 2026
    Incidente Capaccio
    Tragedia a Salerno, 27enne ebolitana trovata morta in casa: si indaga sulle cause
    5 Giugno 2026
    Incidente ad Atena Lucana, tamponamento sulla statale 19: due feriti lievi e disagi al traffico
    4 Giugno 2026
    Tragedia a Roccadaspide, anziana trovata senza vita in un pozzo a Serra
    4 Giugno 2026
    Incidente Atena Lucana
    Incidente ad Atena Lucana Scalo, scontro sulla SS19: soccorso un ferito
    4 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Massimo Loviso
    Polla, il sindaco Massimo Loviso vara la nuova Giunta: ecco la squadra di governo
    4 Giugno 2026
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: esposto della minoranza sulle procedure. A InfoCilento parla Gianfranco Ionnito
    4 Giugno 2026
    Salerno, decoro urbano, lavori e turismo. De Luca: «partita la volata per San Matteo»
    4 Giugno 2026
    Fascia tricolore sindaco
    Elezioni nel Cilento, si insediano i consigli comunali di San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria: tutti i nomi della giunta
    4 Giugno 2026
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
    L’ASD NAGC Feldi protagonista a Sibari con il Torneo della Minerva con 120 bambini e 100 genitori al seguito
    3 Giugno 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Centro Visite Trentova Tresino
    Agropoli: al via la terza edizione delle “Giornate del benessere”, ecco il programma completo
    4 Giugno 2026
    Arisa
    Arisa in concerto ad Agropoli: l’annuncio della tappa estiva all’Akropolis Music Arena
    4 Giugno 2026
    Festa della Fragolina
    Petina: tutto pronto per la 54esima edizione della “Festa della Fragolina e dei sapori degli Alburni”
    4 Giugno 2026
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Manuel Chiariello
04/05/2025 1:02 PM
Condividi
Angelina Vassallo

Ha fatto molto discutere nei giorni scorsi l’annuncio delle dimissioni di Angela Amendola, moglie del Sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, da socia del circolo velico Lazzarulo fondato proprio dal Sindaco Pescatore nel 2007. La causa scatenante, si leggeva nella nota di addio, era da rintracciare principalmente nella permanenza di Domenico Palladino, iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio Vassallo, all’interno del circolo.

La replica

Non è tardata ad arrivare, però, la secca smentita da parte di Palladino: “Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo e per un’intera Comunità, non solo locale.

Al vaglio degli inquirenti, infatti, sussistono delle altre ipotesi investigative per le quali, peraltro, ho ribadito la mia totale estraneità con argomentazioni precise, puntuali e finora mai smentite, a distanza di anni e malgrado l’acre suggestione di accuse infondate e infamanti.

Non si tratta, evidentemente, di discutere sull’appartenenza ad un Circolo che ho contribuito orgogliosamente a fondare, ideandone lo spirito e la genesi proprio insieme all’amico Angelo, in forza di un consolidato e reciproco legame di stima e di amicizia.

In punto di diritto, invece, quel che considero intollerabile è la reiterata violazione della “presunzione di innocenza” quale principio giuridico fondamentale e inalienabile: un principio ormai soppiantato da un meccanismo perverso di comunicazione, dove le parole seguono traiettorie improvvisate e schizofreniche, per lo più dettate da umori, sensazioni, persino da tentativi di rivendicazione senza contraddittorio”.

Il comportamento di Antonio Vassallo

Lo stesso Palladino, poi, in una nota attacca anche il figlio di Angelo Vassallo, Antonio: “Non sfugge a tale inaccettabile deformazione il comportamento di Antonio Vassallo, il quale, pur nel comprensibile dolore di un figlio, persiste in un continuo esercizio di diffamazione mediatica, asserendo addirittura di aver letto in maniera dettagliata il fascicolo della Procura di Salerno e, chissà da quale pulpito, arrogandosi l’estemporanea pretesa di sostituirsi agli Organi preposti, in un incedere di illazioni e di opinioni non richieste, tanto meno sul versante morale”.

Infine Palladino rimarca il bisogno di giustizia: “Su una cosa concordiamo tutti: che “la giustizia faccia al più presto il suo corso”. Sono il primo a salutare con favore un simile auspicio, nella ferma convinzione che sarà finalmente dimostrata la piena verità dei fatti. Certo, la speranza che i tempi della legge siano massimamente celeri non potrà restituirmi ciò che questa terribile vicenda mi ha inopinatamente sottratto, soprattutto sul piano reputazionale, sottoponendo finanche i miei affetti al pesante disagio di una condizione ingiustificata e ingiustificabile.

Nell’attesa che si completi il tutto, però, corre almeno l’obbligo di rammentare a qualcuno che ogni giudizio permane doverosamente riservato alla Magistratura. E a nessun altro”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.