Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: lo sconcerto del figlio Antonio per la posizione di Cagnazzo
    19 Aprile 2026
    Salerno si mobilita contro i circhi con animali: «È violenza resa spettacolo»
    19 Aprile 2026
    Lampione Led
    Capaccio Paestum, nuovi punti luce alla Licinella: via libera della Giunta ai lavori in via Traversa Prima
    19 Aprile 2026
    Enzo De Sio - AIDO Salerno
    Donazione organi: l’Italia segna il record nel 2025, ma crescono i no tra i giovani
    19 Aprile 2026
    Emergenza abbandoni ad Albanella: dieci cuccioli salvati dal Sindaco
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Polisportiva Santa Maria: presentata la nuova stagione sportiva

Giovani e territorio sono le parole chiave della nuova stagione sportiva della Polisportiva Santa Maria Cilento presentata, nella giornata di ieri, presso il Kipos Lounge Bar, all’interno di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate

Manuel Chiariello
22/07/2024 4:02 PM
Condividi

InfoCilento è sul canale 79!

InfoCilento è anche tv. Siamo sul Canale 79 del digitale terrestre in tutta la provincia. Segui il tg di InfoCilento in onda alle ore 13:55, 16:55, 19:55 e 23:55. Siamo anche in streaming su InfoCilento.it
Palinsesto e streaming

Giovani e territorio sono le parole chiave della nuova stagione sportiva della Polisportiva Santa Maria Cilento presentata, nella giornata di ieri, presso il Kipos Lounge Bar, all’interno di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate. All’incontro sono intervenuti il presidente, Francesco Tavassi, il vice presidente, Alfonso Tavassi, il direttore generale, Salvatore Di Stefano, l’allenatore, Ambrogio Quintiero, il nuovo responsabile dell’Attività Agonistica del Settore Giovanile Scolastico, Antonio Ruggiero, e il responsabile dell’Attività di Base, Domenico Giannella. Presenti anche il sindaco del Comune di Castellabate, Marco Rizzo, ed il consigliere delegato allo Sport, Gianmarco Rodio. Nella splendida location di Villa Matarazzo, dinanzi a tanti tifosi e ragazzi del Settore Giovanile giallorosso, tecnici, dirigenti e collaboratori, è stata presentato il nuovo organigramma societario ed è stata ribadita la forte volontà, da parte della famiglia Tavassi, di continuare a investire in un progetto ambizioso per l’intero territorio di Castellabate.

Oltre all’allestimento di una rosa competitiva per il difficile campionato di Eccellenza, il club prosegue la grande cura e attenzione verso i giovani, vero grande fiore all’occhiello della società. “Abbiamo deciso di ripartire con un nuovo progetto che, come sempre, mette in primo piano i giovani. Faremo un campionato di Eccellenza con uno spirito ancora più orientato verso di loro. Abbiamo allestito, con il direttore Di Stefano e con il mister Quintiero, una squadra di giovani e tra questi ci sarà anche una dirigenza composta principalmente da giovani. – ha detto il presidente Tavassi nel suo intervento – Dopo una stagione deludente, come quella appena trascorsa, dove molto probabilmente abbiamo commesso degli errori, dobbiamo imparare dalla sconfitta e ripartire, cercando di migliorarsi. Si chiude un ciclo stupendo di 10 anni, tra cui gli ultimi 4 in serie D, ed ora ripartiamo con entusiasmo, tenendo alta l’attenzione verso il Settore Giovanile, per noi fondamentale per la crescita sportiva e sociale dei tanti bambini che ogni anno vanno a formare le varie categorie della scuola calcio”.

“Stiamo già lavorando da due mesi per costruire questa squadra, per dare vita a questa nuova avventura. Sono sicuro che, come negli anni precedenti, riusciremo a lavorare bene e a far divertire i nostri tifosi. La squadra è composta da una rosa giovane, anche territoriale perché è importante coinvolgere anche i giovani del posto. Noi ne abbiamo tanti e il nostro compito è quello di valorizzarli. Sarà una squadra che cercherà di imporre sempre la propria identità, il proprio gioco e i propri principi”, ha concluso l’allenatore, Ambrogio Quintiero. La Prima Squadra comincerà ufficialmente la preparazione lunedì pomeriggio (22 luglio) allo stadio “Carrano” la preparazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.