• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Piano di Zona S8: rinforzo di personale per le politiche sociali

Arrivano 13 nuovi funzionari per il triennio 2025-2027

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 19 Marzo 2025
Condividi
Municipio di Vallo della Lucania

L’Ambito Sociale Territoriale S8 si prepara a un significativo potenziamento del proprio organico. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l’assegnazione di 13 nuove figure professionali per il triennio 2025-2027. Questa decisione, formalizzata con il Decreto del Direttore Generale n. 40 del 14 marzo 2025, rappresenta un risultato di rilievo per il territorio.

Distribuzione delle figure professionali

Le nuove risorse saranno selezionate attraverso una procedura concorsuale e andranno a rafforzare diversi settori dell’ATS S8. Nello specifico, l’assegnazione prevede: 5 Funzionari Amministrativi 3 Funzionari Contabili – Economico finanziario/Funzionari esperti di rendicontazione 2 Funzionari Psicologi 3 Funzionari Educatori Professionali Socio Pedagogici/Pedagogisti Impatto sulle politiche sociali L’arrivo di queste figure professionali è destinato a imprimere una svolta nella gestione delle politiche sociali associate.

Le finalità

L’obiettivo è incrementare la capacità dell’ATS di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo servizi sociali adeguati alla persona e alla famiglia. Questo potenziamento si inserisce in un’ottica di integrazione con i vari livelli di governo e nel rispetto del principio di sussidiarietà.

Leggi anche:

Angellara, anziano cade in un dirupo mentre cerca funghi: salvato dai Vigili
Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta
Ospedale di Agropoli, Aloia: “È un presidio che ha ragione di esistere”

Riconoscimento del lavoro svolto

L’ATS di Vallo della Lucania, insieme all’ATS di Salerno, ha ottenuto il maggior numero di figure professionali in Provincia di Salerno. Questo risultato è il frutto di un intenso lavoro e rappresenta un riconoscimento dell’impegno profuso dall’amministrazione del Comune di Vallo della Lucania.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:personalepiano di zona s8vallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.