Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Piaggine, domani un corso di primo soccorso
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Piaggine, domani un corso di primo soccorso

L'iniziativa si svolgerà nella mattinata di domani presso il centro polifunzionale di Piaggine. Ecco il programma della giornata

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Condividi
Defibrillatore

Si terrà domani a Piaggine il corso di formazione BLSD che permetterà ai cittadini di apprendere le tecniche per mettere in campo le manovre salvavita in caso di necessità di soccorso. Il corso, patrocinato dal comune guidato dal sindaco Renato Pizzolante, è stato promosso dal Centro di Formazione BLS-D “Carmine Speranza” di Torre Orsaia, dal Forum dei Giovani di Piaggine e dal Comitato “Una giornata per il cuore”.

Il corso di BLSD

Le lezioni, corredate da dimostrazioni pratiche, si terranno dalle ore 8:30 alle ore 13:30 presso la sala polifunzionale “G. Vertullo” sita in via San Sebastiano. Nello specifico i partecipanti potranno apprendere tutte le informazioni utili per effettuare la rianimazione cardio-polmonare, per usare il defibrillatore, per effettuare le manovre di disostruzione negli adulti, nei bambini e nei lattanti e tanto altro.

Le certificazioni

A conclusione della giornata formativa, inoltre, verranno rilasciate delle certificazioni come il tesserino per operatore BLSD valido per i concorsi pubblici e per i crediti scolastici e l’attestato nazionale IRC Comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image