Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Petina: ritrovati cumuli di rifiuti in un deposito comunale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Petina: ritrovati cumuli di rifiuti in un deposito comunale

Questa mattina gli operatori delle Guardie Agroforestali, diretti dalla responsabile Alessandra Rufrano, in collaborazione con il Sovrintendente di Polizia Zoofila della “Federazione Pro Vita Carmine Gentile”, hanno trovato un ammasso di rifiuti abbandonati in deposito

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 12 Agosto 2024
Condividi
Petina, cumuli rifiuti

Questa mattina gli operatori delle Guardie Agroforestali, diretti dalla responsabile Alessandra Rufrano, in collaborazione con il Sovrintendente di Polizia Zoofila della “Federazione Pro Vita Carmine Gentile”, hanno trovato un ammasso di rifiuti abbandonati in deposito. I rifiuti sono stati ritrovati, durante dei controlli per il monitoraggio ambientale nel deposito, a quanto pare, comunale, sito sulla strada nota come “strada Petina-Polla”.

Probabili danni all’ambiente

Dal controllo effettuato è emerso che nel magazzino sono stati ammassati rifiuti di ogni genere tra cui bombole di gas e oli vecchi lasciati in contenitori di plastica. Come sottolineato dagli operatori: i rifiuti sono stati accatastati su una griglia utile a far defluire le acque piovane, quindi rischiano di causare danni da inquinamento ancora più gravi.

Gli agenti in servizio hanno anche contattato l’amministrazione comunale con lo scopo di segnalare il ritrovamento e invitare l’ente ad adottare gli opportuni provvedimenti per bonificare il deposito e smaltire, nel minor tempo possibile e nella maniera corretta, i rifiuti; al momento sono in attesa di riscontro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image