• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paura ad Aquara: incendio danneggia abitazione, avviata raccolta fondi per la famiglia colpita

Ad innescare l’incendio, a quanto pare, una scintilla partita dal camino

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Condividi
Aquara, incendio

Paura ieri pomeriggio ad Aquara, presso un’abitazione di località Masusano. Le fiamme hanno quasi distrutto un’abitazione, per fortuna i proprietari, al momento, non erano in casa. Ad innescare l’incendio, a quanto pare, una scintilla partita dal camino. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine e tante persone. L’abitante della casa, resa inagibile dal rogo, è stato evacuato.

Avviata raccolta fondi

Questa mattina, Franco Martino, consigliere comunale di minoranza e già amministratore della cittadina, ha avviato una raccolta fondi a favore della famiglia colpita dal rogo: “A seguito del devastante incendio che ieri ha colpito una delle abitazioni private del nostro paese, coinvolgendo gravemente una famiglia che vive nel nostro territorio, è con il cuore pesante che mi rivolgo a voi, invocando il senso di solidarietà che sempre ha caratterizzato la nostra comunità.

Danneggiata l’abitazione

L’incendio ha reso momentaneamente totalmente inagibile l’immobile coinvolto,
distruggendo in modo irreparabile i beni di questa famiglia, lasciando i nostri concittadini già vulnerabili a causa di un recente lutto, in una condizione di grande difficoltà.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore, positivo il bilancio del lungo weekend alla scoperta delle bellezze di quattro borghi del Cilento

In questo momento di sofferenza, è urgente il nostro aiuto, ogni contributo è fondamentale per aiutare chi ha perso tanto e per risollevare insieme la speranza nel cuore di chi è stato colpito da questa tragedia” ha fatto sapere Martino indicando i dati per le donazioni e ringraziando per la generosità.

TAG:alburniAquaraincendiorogo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: ecco l’iniziativa dell’Arma dei Carabinieri contro le truffe agli anziani

L’obiettivo dell’Arma è quello di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini,…

Poste

Salento, ufficio postale chiuso: dal 9 dicembre operativo un container mobile

Poste Italiane annuncia l'installazione di un container a Salento dal 9 dicembre…

Giovani

Capaccio Paestum, rinnovato il Forum dei Giovani: Mitrano eletto coordinatore, il bilancio di Pecoraro

Si sono ufficialmente concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.