• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Nuovo asilo nido ad Agropoli, c’è l’avviso per il reperimento di un immobile

I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro domanda entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01.09.2023

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 7 Agosto 2023
Condividi
Asilo Nido

Nell’ambito del Fondo di Solidarietà comunale (FSC) per il potenziamento del servizio dell’asilo nido comunale, il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Mutalipassi, ha deciso di ampliare l’offerta del servizio asili nido sul territorio comunale attraverso l’istituzione di un ulteriore asilo nido, aggiuntivo a quello già esistente gestito dal Piano sociale di Zona S08. Per questo l’Ente è alla ricerca di un immobile da acquisire in locazione passiva quale sede di un asilo nido comunale.

Comune pubblica avviso per il reperimento di un immobile da adibire ad asilo nido

A tal proposito, l’Ufficio Servizi Sociali ha indetto una manifestazione di interesse teso al reperimento di tale struttura, che dovrà rispettare determinati requisiti. I soggetti interessati dovranno far pervenire la loro domanda entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 01.09.2023 all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Agropoli in busta chiusa e controfirmata , utilizzando il modello di domanda, recando nell’oggetto o sulla busta la seguente dicitura: “Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse per l’individuazione di un immobile da locare e destinare a sede di asilo nido comunale“. Per tutte le informazioni e delucidazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali.

Fondi per realizzare un nuovo asilo nido

Il Comune agropolese è risultato beneficiario del contributo assegnato con Decreto del 26 aprile 2023 del Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero delle Finanze, con il Ministero dell’Istruzione, con il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale e con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, di compressivi € 184.032,95. Le risorse puntano potenziamento del servizio asilo nido per l’anno 2023.

L’Amministrazione Comunale, ha tra gli obiettivi caratterizzanti la propria azione politica, quello di «incrementare il sistema educativo per la Prima Infanzia, specialmente la fascia d’età da 3 a 36 mesi, poiché non garantita dal sistema scolastico nazionale»; l’asilo nido, quale servizio socio-educativo, costituisce una realtà fondamentale volta alla formazione e alla socializzazione dei bambini nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità ricognitive, affettive, relazionali e sociali, costituendo, al contempo, un valido supporto alle famiglie.

s
TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

Basket: coach Di Concilio presenta la sfida contro Sant’Antimo

L’Agropoli si prepara a una trasferta insidiosa, con l’obiettivo di confermare i…

Serie D: la Gelbison a Lamezia alla ricerca di una svolta

La Gelbison si prepara alla trasferta in terra calabrese con l’obiettivo di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.