Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paestum: alla Basilica Paleocristiana celebrata la Santissima Annunziata
    26 Marzo 2026
    Teresa
    Teresa, l’intervento al Monaldi è riuscito: i primi segnali di ripresa e l’attesa della famiglia
    26 Marzo 2026
    Ottati, una pista di atterraggio per l’elisoccorso: ecco dove sorgerà
    26 Marzo 2026
    Stop Fonderie Pisano, Regione Campania nega Aia. Forte: “si fa la storia”
    26 Marzo 2026
    Epatite A in Campania, aumentano i casi: ecco le misure dei comuni
    26 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Attacco criminale nel cuore di Paestum, la solidarietà del sindaco Paolino
    26 Marzo 2026
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, furto nella notte a Licinella: denunciato 31enne di Agropoli dopo un inseguimento
    26 Marzo 2026
    Incendio
    Eboli, sorpreso mentre brucia rifiuti pericolosi: denunciato 40enne
    26 Marzo 2026
    Pontecagnano Vigili del Fuoco
    Intervento d’urgenza a Pontecagnano: rimosso parafulmine pericolante
    26 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lanocita
    Salerno al voto: il campo largo sceglie Lanocita, sei candidati per Palazzo di Città
    26 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli ad un anno dal voto: ecco scenari e ambizioni
    26 Marzo 2026
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
    Pallone da calcio
    Gelbison: i giovani talenti rossoblù convocati nella Rappresentativa Under 19
    26 Marzo 2026
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nel Cilento la prima edizione del “Paestum Pizza Fest”: appuntamento al Next

Bruno Sodano
19/05/2023 10:47 AM
Condividi
PIZZA

Il Cilento si prepara alla prima edizione del Paestum Pizza Fest, un evento che si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2023 presso il Next – Ex Tabacchificio Borgo di Cafasso. Saranno coinvolte ben 24 pizzerie, e ci saranno anche diversi laboratori tematici e concerti musicali ogni sera.

L’iniziativa

L’evento, promosso e organizzato da Jannelli Eventi e Erre Erre Eventi, mira a valorizzare l’arte bianca della pizza in uno dei territori campani più belli e suggestivi di sempre. Il Sindaco di Capaccio, Franco Alfieri, ha dichiarato con entusiasmo che il Next si sta preparando ad accogliere un altro grande evento, confermandosi così come un polo fieristico di riferimento a livello regionale e non solo.

Il Paestum Pizza Fest sarà un’occasione unica per degustare l’eccellenza campana rappresentata dalla pizza, preparata con prodotti di alta qualità, e per godere di serate all’insegna della musica dal vivo. Il Sindaco Alfieri ha sottolineato l’importanza di sostenere questa manifestazione, poiché rappresenta un’ulteriore opportunità di svago che la Città di Capaccio Paestum offre ai visitatori e ai turisti durante la stagione estiva.

Il Cilento, con la sua biodiversità, la ricchezza di materie prime e le sue coste incontaminate, diventa la cornice perfetta per questo evento che pone l’attenzione su quattro punti fondamentali: la sostenibilità, la condivisione, il territorio e l’inclusività.

Roberto Iannelli, organizzatore del progetto Paestum Pizza Fest, insieme a Rosario Augusto, Presidente della Erre Erre Eventi, ha sottolineato come questi siano stati fin dall’inizio i pilastri su cui si basa il progetto. L’obiettivo è quello di creare a Paestum, presso il suggestivo complesso del Next, un momento di condivisione intriso di storia e passione per l’arte dei pizzaioli.

Un progetto in sinergia tra vari Enti

Il progetto ha ottenuto importanti patrocini da parte della Regione Campania, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, della Provincia di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, del Comune di Capaccio Paestum, di Confagricoltura, della Fondazione Carisal, di Anicav, dell’Associazione a Mare Paestum e della Pro Loco di Capaccio Paestum.

Durante il Paestum Pizza Fest sono previsti numerosi appuntamenti. Saranno organizzate attività formative, tra cui workshop dedicati ai bambini, laboratori e racconti di successo di pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia. Non mancheranno ospiti speciali provenienti da New York, la città americana simbolo della pizza di qualità.

Ad animare le tre serate del Paestum Pizza Fest anche concerti con ospiti di fama nazionale. Inoltre, tutti gli ospiti della manifestazione verranno coinvolti per leggere il migliore pizzaiolo dell’evento. Paestum Pizza Fest Plastic Free. “La sostenibilità dipende da ognuno di noi” per questo all’ingresso verrà consegnato un “Kit Pizza Fest”. Una bag totalmente bio contenente tutto l’occorrente per vivere nel pieno rispetto dell’ambiente circostante l’intera serata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.