Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte San Cono
    Riapre il Ponte San Cono: l’opera strategica torna a unire la Valle del Sele
    20 Aprile 2026
    Il miracolo della piccola Teresa: il ritorno a casa dopo la lotta al Monaldi e l’abbraccio del Cilento
    20 Aprile 2026
    Carnevale Camerota
    Marina di Camerota: grande successo per l’edizione 2026 del Carnevale
    20 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    Sicurezza Mingardo: rimosso un masso ciclopico a Cala del Cefalo, i dettagli dell’operazione
    20 Aprile 2026
    Studenti Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: i bambini della Scuola Pinto diventano custodi del verde al Parco Stella del Mattino
    20 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Battipaglia
    Battipaglia, bimba di tre mesi in ospedale: arrestati entrambi i genitori
    20 Aprile 2026
    Polizia
    Sicurezza a Salerno: pugno duro contro l’abusivismo e nuove misure di sorveglianza
    20 Aprile 2026
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Castellabate, il cantiere infinito all’Approdo Le Gatte: l’affondo di Costabile Nicoletti
    20 Aprile 2026
    A Sapri la conferenza programmatica del PSI
    20 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Amministrative 2026: Scatta il countdown per la presentazione delle liste. De Luca ci riprova a Salerno
    20 Aprile 2026
    Centro-destra Salerno
    Il centrodestra ritrova l’unità a Salerno: Forza Italia scarica Zambrano e sostiene Marenghi
    20 Aprile 2026
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Mozione di sfiducia per il presidente del Forum dei Giovani Provinciale, Rosario Madaio. La sua replica

Si è diffusa la notizia della nozione di sfiducia nei confronti del presidente del Forum di Castelcivita, Rosari Madaio

Alessandra Pazzanese
04/11/2023 11:28 AM
Condividi
Rosario Madaio Forum

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia della sfiducia, presentata dai componenti del Forum dei Giovani Provinciale, nei confronti del presidente Rosario Madaio, di Castelcivita. A quanto pare la decisione è stata presa perché, secondo alcuni componenti, l’unità di intenti che avrebbe dovuto caratterizzare l’importante organismo è venuta meno.

Le dichiarazioni

“Contrapposizioni ideologiche, mire personalistiche ed avversità personali non consentono più, purtroppo, una pacifica e proficua collaborazione tra l’organo di governo e l’assemblea del Coordinamento stesso. Importanti posizioni assunte dal Coordinatore negli ultimi mesi hanno portato a una spaccatura netta nel Consiglio Direttivo che, purtroppo, non produce i frutti desiderati. La figura apicale dell’organismo giovanile ha provocato disagi e un clima di tensione che non permette di far lavorare uniti i rappresentanti scelti un anno fa” si legge nella nota scritta da alcuni dei componenti del Forum provinciale.

Non è mancata la replica dello stesso Madaio che ha fatto sapere: “Questo clima di tensione che molti hanno avvertito nelle ultime settimane e nei mesi precedenti ha portato a dinamiche e comportamenti che si discostano dal principio fondante del nostro organismo, ossia la cittadinanza attiva e il lavoro collaborativo in rete”.

Un clima di tensione e astio

Madaio ha annunciato che, nei prossimi giorni, sarà convocata un’assemblea generale presso Palazzo Sant’Agostino, durante la quale saranno affrontate tutte le questioni e saranno analizzati in dettaglio i motivi che hanno contribuito a creare questo clima di tensione e astio.

“Pertanto, con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, invitiamo a partecipare quanti abbiano dubbi o domande in merito, includendo chi si è prestato al grave gioco mediatico. Data e luogo saranno comunicati presso i nostri canali istituzionali” ha concluso Madaio destinatario, nelle ultime ore, di tante lettere di solidarietà da parte di altri rappresentanti dei Forum dei Giovani.

Nessuna nota ufficiale

Riguardo alla sfiducia nei confronti del Coordinatore, del Direttivo, non vi è nessuna nota ufficiale giunta all’ufficio di Segreteria pertanto l’organismo non è decaduto e rimane tutt’oggi nel pieno delle sue funzioni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.