Cilento

Morta in incidente stradale a Roccagloriosa: liberata la salma di Concetta Tancredi

Dopo l’incidente la salma è rimasta sotto sequestro per l’esame autoptico eseguito oggi. Domani saranno celebrate le esequie

Maria Emilia Cobucci

22 Giugno 2023

Roccagloriosa

È stata liberata la salma di Concetta Tancredi, la 94enne si Roccagloriosa deceduta lo scorso martedì a causa di un incidente stradale. Dopo l’esame autoptico effettuato nelle prime ore di questo pomeriggio dal medico legale nominato dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, la salma è stata restituita ai familiari.

Le esequie

I funerali si terranno domani mattina alle ore 10 nella chiesa di San Giovanni a Roccagloriosa, paese d’origine dell’anziana. Sarò necessario però attendere i risultati dell’autopsia, che saranno resi noti tra 30 giorni, per capire le cause che hanno provocato il decesso dell’anziana.

L’incidente

La donna si trovava a bordo di una Fiat 500 con alla guida la figlia quando, per cause in corso di accertamento, la 63enne ha probabilmente eseguito una manovra sbagliata. L’automobile infatti è finita contro una scalinata presente alla fine di una discesa. Un impatto che pare sia risultato fatale per la donna che ha riportato una profonda ferita al cranio. La 94enne infatti nonostante il tempestivo trasferimento presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri, ha fin da subito presentato un quadro clinico molto complicato. Nel pomeriggio dello stesso giorno è avvenuto il decesso.

Nelle prossime settimana si farà chiarezza su quanto accaduto. Proseguono le indagini dei Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Torna alla home