Attualità

Medici ex Usca e specializzandi chiedono di continuare a lavorare presso l’Asl di Salerno, ecco la richiesta

Il segretario italiano Giovani Medici della sezione di Salerno ha presentato una richiesta al direttore generale Vincenzo Sosto

Redazione Infocilento

17 Marzo 2023

Asl Salerno

Il segretario italiano Giovani Medici della sezione di Salerno ha presentato una richiesta al direttore generale Vincenzo Sosto. Secondo il dottor Mario Passaro, che ha inoltrato la richiesta a nome di Medici, si tratta di una lettera aperta in cui si chiede la possibilità di continuare la collaborazione con l’azienda sanitaria locale per eventuali altre attività sul territorio.

Ecco la richiesta

La richiesta è stata avanzata in particolare per quanto riguarda i medici Uca (ex Usca) e i medici specializzandi vaccinatori, che hanno dimostrato interesse per le procedure di stabilizzazione del personale sanitario. Questi professionisti, infatti, hanno accumulato più di 18 mesi continuativi di servizio presso l’Asl di Salerno e fin dall’inizio della pandemia sono stati in prima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria in stretta collaborazione con i direttori dei Distretti e i responsabili delle Usca e dei centri vaccinali.

La richiesta del segretario Medici è stata accolta positivamente dalla comunità medica locale, che ha espresso il proprio sostegno alla richiesta di stabilizzazione del personale sanitario. Secondo alcuni professionisti del settore, infatti, la pandemia ha messo in evidenza l’importanza di avere un personale sanitario stabile e ben addestrato per garantire una risposta efficace alle emergenze sanitarie.

Esperienza e competenza da parte degli specializzandi che chiedono risposte

Inoltre, è stato sottolineato come l’esperienza accumulata dai medici Uca e dai medici specializzandi vaccinatori durante la pandemia sia di grande valore per l’Asl di Salerno, e come la loro stabilizzazione possa contribuire in modo significativo alla continuità del servizio e alla qualità dell’assistenza sanitaria.

La stabilizzazione dei medici Uca e dei medici specializzandi vaccinatori potrebbe quindi rappresentare un importante passo avanti per l’Asl di Salerno nella gestione dell’emergenza sanitaria e nella garanzia di una assistenza sanitaria di qualità sul territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Spreco d’acqua a Giungano: “una sfida all’autorità”

Indignazione a Giungano per l’atto vandalico al campo sportivo

Ernesto Rocco

16/08/2025

Ogliastro Cilento in lutto: morto l’operaio rimasto ferito in un incidente in fabbrica

Dopo otto giorni dall'incidente, questa mattina è arrivata la notizia della morte di Cosimo

Ernesto Rocco

16/08/2025

Panificio del Cilento risponde ai Dazi di Trump con un rincaro del 100% per i turisti

"Bisogna far capire a tutti che dobbiamo alzare la voce e non dobbiamo stare zitti di fronte alle decisioni americane", le parole di Antonio Altobello, ideatore dell'iniziativa

Ernesto Rocco

16/08/2025

Dramma a Salerno, uomo trovato privo di vita in strada. Decesso per overdose

Inutili i soccorsi dei sanitari. Indagini in corso da parte della Polizia.

Ferragosto amaro alle Grotte di Castelcivita: turisti derubati nel parcheggio

Ferragosto amaro per dei turisti che si erano recati presso le Grotte di Castelcivita per visitarle. Al termine della visita, tornati nel parcheggio, hanno trovato la portiera della loro auto […]

Al via le iscrizioni per il trasporto scolastico a Camerota per l’anno 2025/2026

Le famiglie interessate hanno tempo fino al 1° settembre 2025 per presentare la propria domanda

Angela Bonora

16/08/2025

Valle dell’Angelo: programma interventi a chiese e monumenti di rilevanza storico-artistica e culturale

I lavori sono finalizzati a migliorare la visibilità e la percezione notturna dei principali luoghi d'interesse storico-artistico e religioso

Antonio Pagano

15/08/2025

Ogliastro Cilento a secco. L’Appello del Consigliere Michela Cantalupo

Continui disservizi, chiesti interventi urgenti per superare i disagi

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Torna alla home