Attualità

Masso sulla Provinciale tra Rofrano e Sanza

Massi nella notte lungo la Sp18, immediato l'intervento di rimozione ma si teme per altri crolli

Luisa Monaco

5 Settembre 2023

Un masso di grosse dimensioni si è staccato la scorsa notte dalla parete rocciosa che sovrasta la provinciale collegante Rofrano e Sanza, finendo al centro della carreggiata nella località di Cornitello. Per fortuna, al momento dell’incidente, non vi erano veicoli in transito sulla strada. L’amministrazione comunale di Rofrano ha prontamente attivato un intervento di rimozione per ripristinare la viabilità sulla Sp18. Tuttavia, persiste la preoccupazione per la sicurezza di questo tratto stradale, che ha già subito diversi episodi di frane e smottamenti.

Richieste precedenti di intervento alla Provincia

In passato, sono state avanzate più volte richieste alla Provincia, che è la titolare di questa arteria stradale, affinché intervenga per migliorare la situazione. Da palazzo Sant’Agostino hanno dato ampie rassicurazione su interventi da compiere.

Rischio imminente con le piogge autunnali

La principale preoccupazione ora è che, con l’arrivo delle piogge intense tipiche della stagione autunnale, potrebbero verificarsi ulteriori distacchi di massi e rocce.

Questa situazione mette in grave pericolo l’incolumità degli automobilisti che percorrono questa strada. È urgente adottare misure preventive per evitare incidenti futuri e garantire la sicurezza su questa arteria stradale cruciale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Torna alla home