Ludovica Coviello vince il concorso “Inventa il logo dell’orchestra dell’Aspide”

Ludovica Coviello ha vinto il concorso "Inventa un logo per l'orchestra dell'Aspide". Lo stemma raffigura un Aspide e delle note musicali

Alessandra Pazzanese

L’Istituto Comprensivo di Roccadaspide, durante questo anno scolastico oramai agli sgoccioli, ha bandito il concorso “Inventa il logo dell’Orchestra dell’Aspide – Città di Roccadaspide”. Un’iniziativa, fortemente voluta dai docenti Claudia Cimino e Nicola Andreioli, referenti del progetto che è stato anche un modo per far sì che l’Orchestra dell’Aspide – Città di Roccadaspide, formata dagli alunni che frequentano l’indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado Dante Alighieri, avesse un logo identificativo.

La vincitrice

Il concorso ha coinvolto tanti alunni e il logo risultato vincitore, dopo le selezioni finali a cui sono arrivati ben tre disegni, è risultato quello realizzato dall’alunna Ludovica Coviello frequentante la classe II C.

Il logo raffigura note musicali e un aspide, simbolo della cittadina, a forma di chiave di violino. L’Orchestra dell’Aspide – Città di Roccadaspide, nonostante la giovane età dei musicisti che ne fanno parte, ha già raggiunto importanti traguardi tanto che, solo di recente, ha trionfato al Concorso Internazionale Musicale “Ludwig Van Beethoven International Award 2023” svoltosi a Nocera Inferiore.

L’orchestra dell’Aspide-Città di Roccadaspide

Un fiore all’occhiello per la città di Roccadaspide, l’orchestra dell’Aspide si è sempre distinta a livello di concorsi, ricevendo ovunque il plauso delle giurie e del pubblico. Già nel 2019 arriva il primo posto al Concorso Internazionale di esecuzione Musicale “A. Vivaldi”- Città di Sapri 2019 (97 su 100 la valutazione nel concorso).

Condividi questo articolo
Exit mobile version