Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tribunale Vallo della Lucania
    Difesa del Tribunale di Vallo della Lucania: l’Avvocatura si oppone alla chiusura dei piccoli uffici
    1 Aprile 2026
    Aquara, “nuovi interventi per via Giordano Bruno”: a InfoCilento parla il sindaco Antonio Marino
    1 Aprile 2026
    Parcheggio
    Castellabate, al via il piano parcheggi 2026: novità per viabilità e servizi
    1 Aprile 2026
    Viabilità, occhi puntati sulla Cilentana. A InfoCilento parla il sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante
    1 Aprile 2026
    Enzo Maraio
    Turismo: sbloccati 4,2 mln per le Aree Interne della Campania, ecco come verranno divisi i fondi tra i territori
    1 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt e soccorsi sul posto
    1 Aprile 2026
    Vito Grieco
    Tragedia di Sicignano degli Alburni: la Fillea Cgil proclama sciopero: “Non è fatalità, ma ritmi insostenibili”
    1 Aprile 2026
    Gigi Vicinanza
    Due morti sul lavoro in meno di 48 ore a Bellizzi e Sicignano degli Alburni, la denuncia di Vicinanza (Cisal): “La vita degli operai non è un optional”
    1 Aprile 2026
    Carabinieri Nocera
    Truffa del “finto Carabiniere” a Nocera Inferiore, raggirata un’anziana: giovane nei guai
    1 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Tragedia a Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: morto 38enne
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

La Salernitana cade a Pisa: Granata di nuovo in zona retrocessione

Un gol di Moreo decide la sfida

Carmine Infante
26/01/2025 5:15 PM
Condividi

La Salernitana torna alla sconfitta a Pisa e sprofonda di nuovo in zona retrocessione, nonostante il vantaggio di un uomo dal 13’ in poi, causato dall’espulsione di Marin.

I neroazzurri si sono rivelati avversari fuori dalla portata degli uomini di Breda.
I padroni di casa, malgrado lo svantaggio numerico, non si sono disuniti, hanno difeso con ordine, sfruttando e punendo la puntuale disattenzione della Salernitana, questa volta occorsa al 56’ con una dormita totale del pacchetto arretrato, a difesa schierata.

Nonostante un finale volitivo, i Cavallucci non si sono resi mai pericolosi, salvo qualche potenziale occasione, costruita dal solito Cerri e mal recepita dai compagni di reparto.

Primo tempo

Si chiude a reti bianche la prima frazione di Pisa-Salernitana. I granata, però, sono vanno sotto la doccia in vantaggio di un uomo data l’espulsione di Marin per un colpo al volto ai danni di Tongya al minuto 13’. L’espulsione è arrivata dopo un consulto al VAR. La Salernitana prova subito a sfruttare il vantaggio numerico, con due cross, ma ne Ghiglione né cerri trovano la porta. Il match a questo punto si arricchisce di intensità agonistica, ma spesso manca la precisione. Nel finale si fanno vedere in avanti i padroni di casa, scambio Moreo-Lind, poi tiro dal limite ma palla fuori.

La ripresa

Breda ricorre subito alla panchina: dentro Adelaide e Jaroszynski, fuori Tongya e Njoh.
I granata provano a tenere la sfera, ma si perdono sempre negli ultimi venti metri, anche perché il Pisa si difende con grande ordine. Al 56’ i nerazzurri sfruttano una dormita colossale della difesa di Breda per passare in vantaggio. Da rimessa laterale in zona avanzata, palla buona per la sponda di Abilgaard a liberare Moreo, che solissimo entra quasi in porta con la palla. Breda guarda ancora alla panchina, per scuotere i suoi: nella mischia Calligara e Raimondo, fuori Verde e Girelli. Le occasioni però continuano a scarseggiare. Al 69’ci prova Raimondo da posizione defilata, ma senza centrare il bersaglio grosso. Al 79 ancora occasione per Raimondo questa volta, servito benissimo da Cerri, si ritrova solissimo davanti all’estremo difensore avversario, ma spreca in malo modo con un tocco delicato e impreciso. Replica il Pisa, con una buona combinazione, palla di poco a lato. Breda si gioca il tutto per tutto, in campo Torregrossa per Amatucci e Salernitana a trazione anteriore. Nel finale gli ospiti cercano di sfruttare i tanti centimetri nel raparto avanzato, ma con palloni spioventi, che non fanno mai male. Il match si chiude 1 a 0 per i padroni di casa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.