Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giungano, inaugurata la nuova mensa scolastica del “Gino Rossi Vairo”
    9 Febbraio 2026
    Miss Carnevale Capaccio
    Giorgia Radano è la nuova Miss Carnevale 2026: trionfo alla kermesse di Capaccio Scalo
    9 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Presidente Fico incontra direttori ASL. Focus su Case e Ospedali di comunità
    9 Febbraio 2026
    Il Commissario Panico entra a Salerno: “Massima attenzione, non ci sarà da annoiarsi”
    9 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, è iniziata ieri dal lungomare la grande festa del Carnevale Storico
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La Salernitana cade a Pisa: Granata di nuovo in zona retrocessione

Un gol di Moreo decide la sfida

Carmine Infante
26/01/2025 5:15 PM
Condividi

La Salernitana torna alla sconfitta a Pisa e sprofonda di nuovo in zona retrocessione, nonostante il vantaggio di un uomo dal 13’ in poi, causato dall’espulsione di Marin.

I neroazzurri si sono rivelati avversari fuori dalla portata degli uomini di Breda.
I padroni di casa, malgrado lo svantaggio numerico, non si sono disuniti, hanno difeso con ordine, sfruttando e punendo la puntuale disattenzione della Salernitana, questa volta occorsa al 56’ con una dormita totale del pacchetto arretrato, a difesa schierata.

Nonostante un finale volitivo, i Cavallucci non si sono resi mai pericolosi, salvo qualche potenziale occasione, costruita dal solito Cerri e mal recepita dai compagni di reparto.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione

Primo tempo

Si chiude a reti bianche la prima frazione di Pisa-Salernitana. I granata, però, sono vanno sotto la doccia in vantaggio di un uomo data l’espulsione di Marin per un colpo al volto ai danni di Tongya al minuto 13’. L’espulsione è arrivata dopo un consulto al VAR. La Salernitana prova subito a sfruttare il vantaggio numerico, con due cross, ma ne Ghiglione né cerri trovano la porta. Il match a questo punto si arricchisce di intensità agonistica, ma spesso manca la precisione. Nel finale si fanno vedere in avanti i padroni di casa, scambio Moreo-Lind, poi tiro dal limite ma palla fuori.

La ripresa

Breda ricorre subito alla panchina: dentro Adelaide e Jaroszynski, fuori Tongya e Njoh.
I granata provano a tenere la sfera, ma si perdono sempre negli ultimi venti metri, anche perché il Pisa si difende con grande ordine. Al 56’ i nerazzurri sfruttano una dormita colossale della difesa di Breda per passare in vantaggio. Da rimessa laterale in zona avanzata, palla buona per la sponda di Abilgaard a liberare Moreo, che solissimo entra quasi in porta con la palla. Breda guarda ancora alla panchina, per scuotere i suoi: nella mischia Calligara e Raimondo, fuori Verde e Girelli. Le occasioni però continuano a scarseggiare. Al 69’ci prova Raimondo da posizione defilata, ma senza centrare il bersaglio grosso. Al 79 ancora occasione per Raimondo questa volta, servito benissimo da Cerri, si ritrova solissimo davanti all’estremo difensore avversario, ma spreca in malo modo con un tocco delicato e impreciso. Replica il Pisa, con una buona combinazione, palla di poco a lato. Breda si gioca il tutto per tutto, in campo Torregrossa per Amatucci e Salernitana a trazione anteriore. Nel finale gli ospiti cercano di sfruttare i tanti centimetri nel raparto avanzato, ma con palloni spioventi, che non fanno mai male. Il match si chiude 1 a 0 per i padroni di casa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.