InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: il Tar reintegra il colonnello Cagnazzo, l’amarezza del figlio Antonio
    24 Gennaio 2026
    Bicicletta
    Fuori Traccia: il Parco del Cilento promuove il turismo lento e sostenibile
    24 Gennaio 2026
    Benvenuti al Sud
    Castellabate, è ufficiale: “Bentornati al Sud” si farà. L’annuncio in diretta al TG5 di Medusa Film
    23 Gennaio 2026
    Cilentana: nuove limitazioni: scatta senso unico alternato
    23 Gennaio 2026
    Torre Orsaia: al via i lavori per la palestra al Liceo delle scienze umane
    23 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro
    24 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Salerno, garza dimenticata nell’addome: medici a giudizio
    24 Gennaio 2026
    Poste Sala Consilina
    Condanna a dodici anni per il dipendente postale di Sala Consilina: sottratti migliaia di euro dai conti
    24 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Caso Vassallo, il Tar annulla la sospensione dal servizio per il colonnello Cagnazzo
    23 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
    Giuseppe Vuocolo
    Valva, il Sindaco Giuseppe Vuocolo rassegna le dimissioni: “Divergenze politiche insanabili”
    23 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia, Spera: “Serve una politica di responsabilità per uscire dal vuoto degli ultimi 10 anni”
    23 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La Polisportiva Santa Maria inizia bene l’anno, battuta la Pro Sangiorgese

Un goal nella ripresa permette ai giallorossi di vincere di misura

Manuel Chiariello
04/01/2026 5:21 PM
Condividi

Non poteva iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno per la Polisportiva Santa Maria che vince di misura, ma meritatamente, contro la Pro Sangiorgese per 1-0 tra le mura amiche del “Carrano” grazie al sigillo di Faye nella ripresa.

La cronaca del match

Il Santa Maria approccia bene chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Il primo tiro è di Vona debole e facile da bloccare. Inizia il monologo giallorosso che però non porta ai risultati sperati. Ndiaye si accentra e calcia dalla distanza. Ancora senza problemi per l’estremo difensore ospite. Vona è il più pericoloso dei suoi nella prima frazione. Prima si coordina per calciare al volo senza successo, poi dal limite con l’aiuto di una deviazione avversaria impegna Botta tra i pali.

Alla mezz’ora dialogono Faye e Ndiaye con quest’ultimo che tira ancora tra le braccia del portiere. I cilentani continuano a sciupare occasioni. De Pasquale si trova la palla del vantaggio dopo una gran corsa di Ndiaye ma il suo tiro viene miracolosamente ribattuto da Ferrentino. In pieno recupero, però, al primo affondo è la Pro Sangiorgese a rendersi davvero pericolosa e a sfiorare il vantaggio. Dagli sviluppi di calcio d’angolo è clamorosa la traversa presa sotto porta.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte

La ripresa inizia proprio dagli ospiti in avanti. Trevisone mette i brividi a Volzone con una rasoiata che termina a fin di palo. La Pro Sangiorgese si scuote. Disimpegno sbagliato del Santa Maria che spiana la strada a Pescicolo. Il numero 9 ospite prova il jolly da lontanissimo non trovando il bersaglio grosso. Al 29′ si sblocca la gara: affondo di Ndyaie che serve un pallone d’oro a Faye che questa volta resta freddo davanti al portiere e fa 1-0 per i giallorossi. È una scossa positiva per la compagine locale che il raddoppio poco dopo proprio con l’autore del gol. Il suo colpo di testa esce a lato.

Gli ospiti non demordono e provano a raggiungere il pari. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, il tiro da fuori aerea non trova deviazioni vincenti. I cilentani, invece, sfruttano gli spazi in contropiede. Faye beste i panni di assistman e serve un gran pallone per la corrente Margiotta che però tira forte ma centrale. L’ultimo squillo è di marca ospite con la punizione di Trevisone che non sorprende Volzone tra i pali. Al “Carrano”, dopo 6 minuti di recupero, finisce 1-0 per la Polisportiva Santa Maria che conquista tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria (4-3-3): Volzone; Vona, Godoy, Ciornei (45’st Carnesciali), Parisi (12’st Cascone); Caprioli, D’Auria (12’st Di Genio), Pipolo; Ndiaye (33’st Ventura), Faye, De Pasquale (30’st Margiotta). A disp: Lettieri, Messano, Ippolito, Cordeiro. All: Condemi

Pro Sangiorgese (4-3-3): Botta; Ferrentino, Iannone, Iuliano, Salvati (18’st La Gatti); Arcaro, Tortora, Trevisone M.; Cataldo (24’st Vitale L.), Pescicolo, Trevisone A. A disp: VItale G, Perulli, D’Amato, Amato, Guida, Zito, Cesarano. All: Grimaldi

Arbitro: Andrea Zari di Benevento (Palomba-Lucidi)

Reti: 29’st Faye(SM)

Note: Ammoniti: Iannone (PS), Ferrentino (PS). Angoli: 1-4. Recupero: 1’pt e 6’st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Serie C, la Salernitana inaugura il 2026 con una sconfitta a Siracusa
Articolo Successivo Serie D: Gelbison sconfitta a Lamezia Terme, al “D’Ippolito” passa il Sambiase
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.