Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroitalia investe sull’Aeroporto di Salerno: nuovi collegamenti e un aereo in base
    16 Marzo 2026
    Archivio di comunità Atena Lucana
    Atena Lucana e Federico II: nasce il modello operativo per la Cooperativa di Comunità
    16 Marzo 2026
    Palinuro
    Palinuro diventa laboratorio scientifico: accordo tra il Comune di Centola e l’Università di Urbino per lo studio delle grotte
    16 Marzo 2026
    Sp80 Salento
    SP 80, al via i lavori sulla carreggiata: l’Amministrazione Santoro accelera sulla sicurezza
    16 Marzo 2026
    Vincenzo Luciano
    La battaglia dei Comuni esclusi: UNCEM Campania chiama a raccolta i territori montani
    16 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri notte
    Raid notturno nel Cilento: tre attività svaligiate
    16 Marzo 2026
    Vallo della Lucania: principio d’incendio presso gli uffici del Municipio
    16 Marzo 2026
    Postamat Santomenna
    Assalto notturno a Santomenna: esplode il Postamat
    16 Marzo 2026
    Bonificata la discarica abusiva sul fiume Sele: ma gli incivili tornano già ad abbandonare rifiuti
    15 Marzo 2026
    Paura a Santa Maria di Castellabate: incendio in un’abitazione del centro
    15 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
    Gelbison: i rossoblù tengono testa al Savoia
    15 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana batte la Pro Sangiorgese e va a cinque punti dall’Apice
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

La lotteria dei rigori sorride alla Salernitana: la stagione inizia con una vittoria sullo Spezia

La Salernitana costretta ad inseguire i liguri ma alla fine sono proprio i granata a prevalere dopo la lotteria dei rigori

Carmine Infante
12/08/2024 11:04 PM
Condividi

Salernitana e Spezia si attaccano e si rispondono colpo su colpo ne viene fuori un match thriller che scivola ai calci di rigore sul 3 a 3. Per i granata sono Kallon e Dia i mattatori, il senegalese è protagonista con due goal e tanto veleno.

Dagli undici metri è decisiva la respinta di Sepe su Nagy, mentre sono implacabili i tiratori della Bersagliera che non sbagliano mai. È Bradaric a regalare la vittoria al pubblico di casa.

Le formazioni

La Salernitana si presenta all’esordio stagionale con una formazione gremita di giovani ed esuberi. Mister Martiusciello non tradisce il 4-3-3, mantra dei suoi maestri: Sepe; Bronn, Daniliuc, Velthuis, Njoh; M.Coulibaly, Maggiore, Amatucci; Sfait, Dia, Valencia. Risponde mister Luca D’Angelo con il 3-5-2: Sarr; Bertola, Mateju, Wisniewski; Aurelio, Bandinelli, Esposito S., Candelari, Vignali; Soleri, Falcinelli.

Primo tempo

Pronti via e l’Arechi trema per il primo squillo dello Spezia con Soleri che si invola verso la porta, il suo tocco super Sepe, ma non Bronn, che salva sulla linea.
Nei minuti successivi la Salernitana prova a fare la partita, ma i ritmi restano bassi. Prova a prendersi la scena Valencia al 22’: il suo tiro, però, è centrale. Dopo il cooling break lo Spezia si fa più intraprendente. Gli ospiti passano al 44’ con Candela, il più lesto a spingere la palla in rete dopo la corta respinta di Sepe sull’ inzuccata ravvicinata di Falcinelli. Nel finale è ancora Bronn a evitare il raddoppio dello Spezia. Sono solo le prove, infatti, al 45’ Soleri in girata firma il doppio vantaggio.

La ripresa

Cambio a inizio ripresa per la Salernitana: Kallon rileva Sfait. Martusciello raccoglie i frutti al 53’, quando proprio il neontrato insacca con un bel tiro a giro. Una manciata di minuti e Soleri firma la doppietta personale con un tocco sottomisura. Al 71’ i Cavallucci accorciano ancora le distanze con Dia. Il senegalese non sbaglia dagli undici metri, nonostante la colonna sonora di fischi che lo accompagna al dischetto, l’esultanza è uno sfogo contro l’Arechi.

I Granata spingono sull’acceleratore, all’84’ Kallon (decisamente il migliore dei suoi) guadagna il fondo e crossa per Simy, che si divora il pareggio da pochi passi.

A metà recupero proprio Dia acciuffa il pareggio e si sfoga ancora all’indirizzo della curva.

Il risultato non cambia e il match si deciderà ai rigori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.