Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
    Zone 30
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: nuova ordinanza per via Tavernelle e via Magna Grecia
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
    Incidente Cilentana
    Incidente stradale tra Ceraso e Vallo della Lucania, disagi al traffico sulla Cilentana
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Mediterraneo Video Festival 2026: svelata la selezione ufficiale della 29esima edizione
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Estate a Buccino, ecco il programma ufficiale: cultura, grandi concerti e tipicità fino ad agosto
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

La lotteria dei rigori sorride alla Salernitana: la stagione inizia con una vittoria sullo Spezia

La Salernitana costretta ad inseguire i liguri ma alla fine sono proprio i granata a prevalere dopo la lotteria dei rigori

Carmine Infante
12/08/2024 11:04 PM
Condividi

Salernitana e Spezia si attaccano e si rispondono colpo su colpo ne viene fuori un match thriller che scivola ai calci di rigore sul 3 a 3. Per i granata sono Kallon e Dia i mattatori, il senegalese è protagonista con due goal e tanto veleno.

Dagli undici metri è decisiva la respinta di Sepe su Nagy, mentre sono implacabili i tiratori della Bersagliera che non sbagliano mai. È Bradaric a regalare la vittoria al pubblico di casa.

Le formazioni

La Salernitana si presenta all’esordio stagionale con una formazione gremita di giovani ed esuberi. Mister Martiusciello non tradisce il 4-3-3, mantra dei suoi maestri: Sepe; Bronn, Daniliuc, Velthuis, Njoh; M.Coulibaly, Maggiore, Amatucci; Sfait, Dia, Valencia. Risponde mister Luca D’Angelo con il 3-5-2: Sarr; Bertola, Mateju, Wisniewski; Aurelio, Bandinelli, Esposito S., Candelari, Vignali; Soleri, Falcinelli.

Primo tempo

Pronti via e l’Arechi trema per il primo squillo dello Spezia con Soleri che si invola verso la porta, il suo tocco super Sepe, ma non Bronn, che salva sulla linea.
Nei minuti successivi la Salernitana prova a fare la partita, ma i ritmi restano bassi. Prova a prendersi la scena Valencia al 22’: il suo tiro, però, è centrale. Dopo il cooling break lo Spezia si fa più intraprendente. Gli ospiti passano al 44’ con Candela, il più lesto a spingere la palla in rete dopo la corta respinta di Sepe sull’ inzuccata ravvicinata di Falcinelli. Nel finale è ancora Bronn a evitare il raddoppio dello Spezia. Sono solo le prove, infatti, al 45’ Soleri in girata firma il doppio vantaggio.

La ripresa

Cambio a inizio ripresa per la Salernitana: Kallon rileva Sfait. Martusciello raccoglie i frutti al 53’, quando proprio il neontrato insacca con un bel tiro a giro. Una manciata di minuti e Soleri firma la doppietta personale con un tocco sottomisura. Al 71’ i Cavallucci accorciano ancora le distanze con Dia. Il senegalese non sbaglia dagli undici metri, nonostante la colonna sonora di fischi che lo accompagna al dischetto, l’esultanza è uno sfogo contro l’Arechi.

I Granata spingono sull’acceleratore, all’84’ Kallon (decisamente il migliore dei suoi) guadagna il fondo e crossa per Simy, che si divora il pareggio da pochi passi.

A metà recupero proprio Dia acciuffa il pareggio e si sfoga ancora all’indirizzo della curva.

Il risultato non cambia e il match si deciderà ai rigori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.