InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La grande bellezza degli Alburni: Postiglione presente alla BMT di Napoli

Il Comune di Postiglione, sta promuovendo la bellezza del territorio degli Alburni presso le fiere del turismo internazionale e nazionale, con l'obiettivo di attirare l'attenzione dei tour operator di tutto il mondo.

Redazione Infocilento
17 Marzo 2023
Condividi

Il Comune di Postiglione, sta promuovendo la bellezza del territorio degli Alburni presso le fiere del turismo internazionale e nazionale, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei tour operator di tutto il mondo.

Il sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, ha inserito Postiglione tra i territori italiani protagonisti delle fiere del turismo nazionali ed internazionali, partecipando alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli dopo aver preso parte alla Bit di Milano.

Soddisfazione e orgoglio da parte del primo cittadino, Cennamo

Secondo il sindaco Cennamo, la partecipazione del Comune di Postiglione alla fiera di Napoli rappresenta una grande opportunità per gli abitanti dell’intero territorio degli Alburni, poiché attraverso la bellezza del territorio, il buon vivere e la sua storia, si offrono momenti di relax, svago, cultura e divertimento. Far conoscere il territorio nelle vetrine internazionali del mondo significa promuovere la bellezza e creare l’indotto turistico, con un impatto positivo sull’economia e sul lavoro.

Leggi anche:

Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali

La valorizzazione del territorio

L’amministrazione comunale di Postiglione sta lavorando da mesi per valorizzare il borgo antico e il patrimonio naturale e storico del territorio degli Alburni, che rappresentano un fiore all’occhiello delle attività turistiche, ristorative e agroalimentari della zona. L’obiettivo è quello di creare opportunità di lavoro e di sviluppo per i giovani del territorio, in modo che possano restare nel proprio paese e investire nel settore turistico.

La partecipazione del Comune di Postiglione alla BMT di Napoli è un’importante occasione per il rilancio turistico della zona, con la presenza del presidente del consiglio comunale, Luigi di Matteo, e delle aziende postiglionesi. La partecipazione del comune alla Borsa internazionale del turismo di Milano il mese scorso ha già riscosso successo e interesse dagli operatori del turismo, confermando la bellezza e il potenziale del territorio degli Alburni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Maxi operazione della Guardia di Finanza nel Vallo di Diano: scoperti 27 lavoratori in “nero”, due percepivano il Reddito di Cittadinanza
Articolo Successivo Carabinieri arresto Estorsione di denaro con metodo mafioso: scatta l’arresto per 3 persone a Battipaglia
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.