• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La grande bellezza degli Alburni: Postiglione presente alla BMT di Napoli

Il Comune di Postiglione, sta promuovendo la bellezza del territorio degli Alburni presso le fiere del turismo internazionale e nazionale, con l'obiettivo di attirare l'attenzione dei tour operator di tutto il mondo.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Condividi

Il Comune di Postiglione, sta promuovendo la bellezza del territorio degli Alburni presso le fiere del turismo internazionale e nazionale, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei tour operator di tutto il mondo.

Il sindaco del Comune di Postiglione, Carmine Cennamo, ha inserito Postiglione tra i territori italiani protagonisti delle fiere del turismo nazionali ed internazionali, partecipando alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli dopo aver preso parte alla Bit di Milano.

Soddisfazione e orgoglio da parte del primo cittadino, Cennamo

Secondo il sindaco Cennamo, la partecipazione del Comune di Postiglione alla fiera di Napoli rappresenta una grande opportunità per gli abitanti dell’intero territorio degli Alburni, poiché attraverso la bellezza del territorio, il buon vivere e la sua storia, si offrono momenti di relax, svago, cultura e divertimento. Far conoscere il territorio nelle vetrine internazionali del mondo significa promuovere la bellezza e creare l’indotto turistico, con un impatto positivo sull’economia e sul lavoro.

La valorizzazione del territorio

L’amministrazione comunale di Postiglione sta lavorando da mesi per valorizzare il borgo antico e il patrimonio naturale e storico del territorio degli Alburni, che rappresentano un fiore all’occhiello delle attività turistiche, ristorative e agroalimentari della zona. L’obiettivo è quello di creare opportunità di lavoro e di sviluppo per i giovani del territorio, in modo che possano restare nel proprio paese e investire nel settore turistico.

La partecipazione del Comune di Postiglione alla BMT di Napoli è un’importante occasione per il rilancio turistico della zona, con la presenza del presidente del consiglio comunale, Luigi di Matteo, e delle aziende postiglionesi. La partecipazione del comune alla Borsa internazionale del turismo di Milano il mese scorso ha già riscosso successo e interesse dagli operatori del turismo, confermando la bellezza e il potenziale del territorio degli Alburni.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniPostiglione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

Basket, la Polisportiva Matese espugna il “Pala Di Concilio”: 45-60 il finale

Per l’Agropoli arriva uno stop dopo due successi consecutivi, mentre la Polisportiva…

La Salernitana impatta a Latina: il match finisce a reti bianche

Al “Francioni” i granata si dividono la posta con i padroni di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.