• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La ballerina ebolitana Anicia Pizzuti debutta al teatro Carlo Gesualdo di Avellino

Un grande traguardo per una ballerina ebolitana che parteciperà al premio internazionale di danza

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Condividi

Anicia sarà nella compagnia di danza contemporanea Motion diretta dal Maestro Fabrizio Esposito.

C’è grande attesa nelle sale della scuola di danza “A passo di danza” di Eboli, della Maestra Antonietta Paraggio.

Tra le piccole ballerine della predanza e quelle dell’ultimo corso è adrenalina e ammirazione.

La passione per la danza

Anicia Pizzuti allieva della Maestra Paraggio sin da quando ha mosso i primi passi nel mondo della danza calcherà le tavole di un palcoscenico importante entrando a far parte di un corpo di ballo unico nel suo genere per partecipazione di nomi prestigiosi e sforzo organizzativo.

Un ambito traguardo per la giovane Anicia

La ballerina ebolitana Anicia Pizzuti sarà nella compagnia di danza contemporanea Motion diretta dal Maestro Fabrizio Esposito è l’occasione è quella del Premio Internazionale Carlo Gesualdo Danza 2023.

L’appuntamento

Venerdì 24 e Sabato 25 marzo per la seconda edizione del Premio internazionale la danza sarà protagonista ai massimi livelli, grazie alla presenza dei suoi maggiori esponenti provenienti da tutto il mondo, che trasformeranno il palcoscenico del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino in un luogo magico e straripante di bellezza.

Il progetto, ideato e fortemente voluto da Guendalina Manzi, direttrice della scuola tersicorea “Esmeralda” di Avellino, vede il maestro Fabrizio Esposito nelle vesti di direttore artistico.

La dichiarazione

“Una occasione ambiziosa e di grande impatto anche emotivo – racconta la Maestra Paraggio – Anicia ha la danza nel sangue, come si dice spesso e quando danza e si libra in coreografie e balletti si lascia semplicemente accompagnare dalla musica che le attraversa l’anima.

È una dote che le riconosco da quando insieme a me ha mosso i primi passi a scuola di danza. Lavoro costante, impegni, sacrifici Anicia si allena costantemente e con dedizione ed è per questo che riesce ad emergere sempre in questa disciplina che le va cucita addosso”.

Dunque, tra étoile internazionali e ospiti d’onore, le tavole del teatro Carlo Gesualdo di Avellino saranno calcate da Anicia Pizzuti della scuola A Passo di danza della maestra Paraggio.

TAG:ebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Toro. Cancro, al lavoro cerca sostegno tra i tuoi colleghi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: quinta puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “Bontà di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica è giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.