Si chiamava Sabato Peluso, il 77enne originario di Abatemarco, vittima del grave incidente avvenuto ieri sulla SS 18 Tirrena Inferiore, nel tratto della vecchia arteria che collega Cuccaro Vetere a Vallo della Lucania. Stando a quanto raccontato, l’uomo pare stesse raggiungendo quest’ultimo comune per una visita medica quando la sua automobile, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente di strada ribaltandosi più volte.
Incidente sulla Cilentana, l’intervento dei soccorritori
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Ascea con automedica, affiancati dall’ambulanza B di Vallo della Lucania. Il 77enne è stato estratto dall’abitacolo in condizioni critiche e trasferito in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania, dove è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate.
Secondo quanto riferito da alcuni compaesani, Sabato Peluso non era solito mettersi alla guida. Ex cantoniere del paese, molto conosciuto e benvoluto, era ormai in pensione. Lascia tre figli.
Carabinieri e Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del ribaltamento.
Cordoglio nella comunità
La notizia della morte dell’uomo ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Abatemarco e nelle frazioni vicine. Numerosi messaggi sono stati pubblicati sui social da cittadini che lo ricordano come una persona cordiale, gentile e sempre disponibile.
Anche il Sindaco Luciano Trivelli, a nome dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini di Montano, Abatemarco e Massicelle, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia Peluso-Serra. “Ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia per la perdita del caro Sabato, persona ben voluta da tutti, avvenuta in seguito al tragico incidente stradale di poche ore fa” – si legge nella nota diffusa dal primo cittadino.
