• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Incidente sulla Cilentana: Abatemarco piange Sabato Peluso

«Una persona benvoluta da tutti». Così il sindaco Luciano Trivelli ha ricordato Sabato Peluso, morto sulla Cilentana. Lascia tre figli

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 12 Dicembre 2025
Condividi
Incidente sulla Cilentana

Si chiamava Sabato Peluso, il 77enne originario di Abatemarco, vittima del grave incidente avvenuto ieri sulla SS 18 Tirrena Inferiore, nel tratto della vecchia arteria che collega Cuccaro Vetere a Vallo della Lucania. Stando a quanto raccontato, l’uomo pare stesse raggiungendo quest’ultimo comune per una visita medica quando la sua automobile, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita improvvisamente di strada ribaltandosi più volte.

Incidente sulla Cilentana, l’intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Ascea con automedica, affiancati dall’ambulanza B di Vallo della Lucania. Il 77enne è stato estratto dall’abitacolo in condizioni critiche e trasferito in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania, dove è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate.

Secondo quanto riferito da alcuni compaesani, Sabato Peluso non era solito mettersi alla guida. Ex cantoniere del paese, molto conosciuto e benvoluto, era ormai in pensione. Lascia tre figli.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, blitz antidroga e sequestro di persona dei carabinieri di Agropoli: 18 misure cautelari

Carabinieri e Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica del ribaltamento.

Cordoglio nella comunità

La notizia della morte dell’uomo ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Abatemarco e nelle frazioni vicine. Numerosi messaggi sono stati pubblicati sui social da cittadini che lo ricordano come una persona cordiale, gentile e sempre disponibile.

Anche il Sindaco Luciano Trivelli, a nome dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini di Montano, Abatemarco e Massicelle, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia Peluso-Serra. “Ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia per la perdita del caro Sabato, persona ben voluta da tutti, avvenuta in seguito al tragico incidente stradale di poche ore fa” – si legge nella nota diffusa dal primo cittadino.

TAG:CilentoMontano Antiliasabato peluso
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

Palline albero di Natale

Cicerale, annullato l’evento a San Felice: dal Comune manca l’autorizzazione per apporre una targa

Saltata la manifestazione del 13 dicembre in Contrada San Felice. Gli organizzatori…

Fondazione Fioravante Polito a Trigoria: Claudio Ranieri nominato Ambasciatore del Passaporto Ematico

A Trigoria un importante passo per la prevenzione e la salute nello…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.