Attualità

Incidente, Castel San Lorenzo con il fiato sospeso per la giovane 29enne coinvolta: «Maria si è svegliata»

La comunità di Castel San Lorenzo rimane col fiato sospeso per Maria le cui condizioni sono date in miglioramento

Alessandra Pazzanese

1 Marzo 2023

Fiaccolata

Migliorano le condizioni di salute della ventinovenne di Castel San Lorenzo che domenica sera è stata ricoverata presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno in gravi condizioni. “Maria si è svegliata” fanno sapere gli amici di Maria D’Amato, questo il nome della giovane.

Sono state ore che hanno tenuto tutti col fiato sospeso nel centro cilentano. Qui si continua a pregare affinché le condizioni di salute di Maria possano continuare a migliorare permettendole di ritornare presto a casa a riabbracciare quanti le vogliono bene.

L’incidente verificatosi a Capaccio Paesutum ha visto coinvolti anche due suoi amici, fortunatamente al di fuori di pericolo, mentre Maria è stata ricoverata in codice rosso presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno.

L’incidente

Tre giovani di Roscigno e Castel San Lorenzo sono stati coinvolti in un grave incidente stradale in Via Magna Grecia, vicino alla rotatoria, dopo che l’auto su cui viaggiavano, un’Alfa Romeo Giulia, si è schiantata frontalmente contro le transenne del marciapiede.

Il veicolo ha scavalcato uno dei cordoli, costringendo i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli ad intervenire per estrarre i passeggeri dall’auto.

Tra i tre amici, è stata M.D.A. ad avere la peggio, e dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza. La giovane ha subito fratture multiple agli arti inferiori e un trauma cerebrale.

Il ragazzo alla guida dell’auto, invece, ha subito diversi traumi su tutto il corpo e alla testa, mentre la ragazza seduta accanto a lui ha riportato solo lievi ferite. Entrambi, per fortuna, sono fuori pericolo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze dell’Associazione Napoli Soccorso di Santa Venere, insieme alla Croce Gialla e alla Croce Bianca di Agropoli, mentre i rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo diretti dal luogotenente Giuseppe D’Agostino.

I messaggi di sostegno sui social

La notizia ha scatenato un’ondata di messaggi di solidarietà e affetto sui social network, con gli abitanti di Castel San Lorenzo che hanno unito le forze in una preghiera collettiva per la giovane, con l’obiettivo di manifestare la loro vicinanza e la loro speranza per il suo pronto recupero.

“Siamo tutti con te”, “Prego per te”, “Ti vogliamo bene”, questi sono solo alcuni dei messaggi che stanno circolando sul web, espressione di un forte senso di solidarietà e comunità.

In segno di sostegno era stata annunciata anche una fiaccolata a Castel San Lorenzo, un’occasione per tutti i cittadini di ritrovarsi insieme e pregare per la giovane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: ecco il programma completo degli eventi estivi

Entra nel vivo il cartellone degli eventi estivi anche a Vallo della Lucania tra sport, musica, gastronomia, arte e cultura

Antonio Pagano

26/06/2025

Ogliastro Cilento: nuovo Puc sotto accusa

Il PUC di Ogliastro Cilento è al centro delle polemiche. L'opposizione di Ogliastro Futura denuncia "illusioni edificatorie" e poca trasparenza

Poste Italiane ringrazia 65 sindaci salernitani per il progetto Polis: tanti i Comuni del Cilento e Diano

Il progetto Polis, che coinvolge oltre 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, ha l’obiettivo di trasformare questi spazi in veri e propri sportelli unici

Eboli, questione sicurezza sulla statale 18: monta la protesta dei residenti. Avviata petizione

La petizione è stata inviata al Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, alla struttura territoriale ANAS della Campania, al Sindaco di Eboli, Mario Conte, e al Comandante della Polizia Municipale, Daniele De Sanctis

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica: il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Comune

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l'appello del comune di Santa Marina sancendo l’illegittimità del provvedimento che disponeva l’unione del plesso di Santa Marina–Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri

Ceraso: imprenditore trovato senza vita in un uliveto

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione Metoio del comune di Ceraso. Un uomo di 53 anni, imprenditore residente a Vallo della Lucania ma originario della zona, è stato […]

Chiara Esposito

26/06/2025

Agropoli: il 27 giugno il Consiglio Comunale. Diretta su InfoCilento

Diretta su InfoCilento a partire dalle ore 9 di venerdì 27 giugno

Imprenditore confessa omicidio e occultamento di cadavere: svolta nel caso del ladro ucciso a Foria

Arriva la confessione dell’imprenditore ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la sparatoria

Cilento, ancora furti: l’ultimo colpo in un noto ristorante a Mercato Cilento

I ladri hanno portato via sigarette per un valore di circa 3.800 euro e danneggiando anche le slot-machines presenti nel locale

Violento incidente stradale a Marina di Camerota: 2 feriti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

A rimanere coinvolti nel terribile incidente stradale uno scooter, con in sella un 30enne e una 21enne, e una Fiat Panda con alla guida un 72enne

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Torna alla home