Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste Italiane
    Sicurezza stradale e prevenzione: la Polizia di Stato sale in cattedra a Salerno per i dipendenti di Poste Italiane
    16 Aprile 2026
    Unisa
    Unisa, Economia Aziendale: al via il ciclo di seminari su orientamento e placement
    16 Aprile 2026
    Antonio Fortunati
    Padula guarda al mondo: accordo con Destination Italia per il rilancio del patrimonio culturale
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Porto di Acciaroli, appalto nullo ma indennizzo dovuto: la Cassazione dà ragione all’impresa
    16 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Pietragalla: il Vallo di Diano piange Antonio Caporale e Isaak Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Incidente
    Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 47enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso
    16 Aprile 2026
    Incidente a Santa Maria di Castellabate: violento scontro frontale sul Lungomare Bracale, ferito un giovane
    15 Aprile 2026
    Tragedia sulla statale 685: morto anche il 46enne di Atena Lucana, è la seconda vittima
    15 Aprile 2026
    Scacco allo spaccio sul litorale di Eboli: segnali luminosi nella pineta e patenti ritirate
    15 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Egidio Mirra
    Battipaglia, Egidio Mirra lascia lo staff della Sindaca: dimissioni a sorpresa
    16 Aprile 2026
    Lungomare Sapri
    Avanti Golfo di Policastro: a Sapri la conferenza programmatica per il futuro del territorio
    16 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, l’affondo di Progetto Civico sulla sicurezza: “Ora o mai più, servono decisioni forti”
    15 Aprile 2026
    Emanuele Vita
    Sapri, opposizione all’attacco: “Un mutuo ventennale che ipoteca il futuro della città”
    15 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento maggioranza
    Castelnuovo Cilento, crisi o democrazia? Maggioranza divisa sulla variante a Velina
    15 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
    Studenti
    Altavilla Silentina, gli alunni dell’I.C. Giovanni XXIII presentano il libro “Quattro amici da salvare”
    16 Aprile 2026
    Teatro Verdi Salerno
    Il Trovatore al Teatro Verdi di Salerno: l’eterno fuoco delle passioni di Giuseppe Verdi
    15 Aprile 2026
    Carretiello
    Tradizione e identità a Roccadaspide: torna la storica Fiera di Carretiello
    15 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Incidente, Castel San Lorenzo con il fiato sospeso per la giovane 29enne coinvolta: «Maria si è svegliata»

La comunità di Castel San Lorenzo rimane col fiato sospeso per Maria le cui condizioni sono date in miglioramento

Alessandra Pazzanese
01/03/2023 6:01 PM
Condividi
Fiaccolata

Migliorano le condizioni di salute della ventinovenne di Castel San Lorenzo che domenica sera è stata ricoverata presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno in gravi condizioni. “Maria si è svegliata” fanno sapere gli amici di Maria D’Amato, questo il nome della giovane.

Sono state ore che hanno tenuto tutti col fiato sospeso nel centro cilentano. Qui si continua a pregare affinché le condizioni di salute di Maria possano continuare a migliorare permettendole di ritornare presto a casa a riabbracciare quanti le vogliono bene.

L’incidente verificatosi a Capaccio Paesutum ha visto coinvolti anche due suoi amici, fortunatamente al di fuori di pericolo, mentre Maria è stata ricoverata in codice rosso presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno.

L’incidente

Tre giovani di Roscigno e Castel San Lorenzo sono stati coinvolti in un grave incidente stradale in Via Magna Grecia, vicino alla rotatoria, dopo che l’auto su cui viaggiavano, un’Alfa Romeo Giulia, si è schiantata frontalmente contro le transenne del marciapiede.

Il veicolo ha scavalcato uno dei cordoli, costringendo i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli ad intervenire per estrarre i passeggeri dall’auto.

Tra i tre amici, è stata M.D.A. ad avere la peggio, e dopo essere stata trasportata d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza. La giovane ha subito fratture multiple agli arti inferiori e un trauma cerebrale.

Il ragazzo alla guida dell’auto, invece, ha subito diversi traumi su tutto il corpo e alla testa, mentre la ragazza seduta accanto a lui ha riportato solo lievi ferite. Entrambi, per fortuna, sono fuori pericolo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze dell’Associazione Napoli Soccorso di Santa Venere, insieme alla Croce Gialla e alla Croce Bianca di Agropoli, mentre i rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo diretti dal luogotenente Giuseppe D’Agostino.

I messaggi di sostegno sui social

La notizia ha scatenato un’ondata di messaggi di solidarietà e affetto sui social network, con gli abitanti di Castel San Lorenzo che hanno unito le forze in una preghiera collettiva per la giovane, con l’obiettivo di manifestare la loro vicinanza e la loro speranza per il suo pronto recupero.

“Siamo tutti con te”, “Prego per te”, “Ti vogliamo bene”, questi sono solo alcuni dei messaggi che stanno circolando sul web, espressione di un forte senso di solidarietà e comunità.

In segno di sostegno era stata annunciata anche una fiaccolata a Castel San Lorenzo, un’occasione per tutti i cittadini di ritrovarsi insieme e pregare per la giovane.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.