Attualità

Incidente all’alba: Castel San Lorenzo prega per la 29enne coinvolta

«Sei una guerriera non mollare». Sono tre i giovani coinvolti nell'incidente. La più grave è ricoverata al Ruggi di Salerno

Alessandra Pazzanese

27 Febbraio 2023

Castel San Lorenzo

Sono ore di attesa e di preghiera a Castel San Lorenzo per M.D.A., la ventinovenne che è stata ricoverata all’alba di questa mattina in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Capaccio a Scalo.

L’incidente

L’autovettura su cui viaggiava la giovane, insieme ad un amico di Roscigno e ad un’amica del suo stesso paese, Castel San Lorenzo appunto, si è schiantata frontalmente contro le transenne che delimitano il marciapiede di Via Magna Grecia, nei pressi della rotatoria, dopo aver scavalcato uno dei cordoli.

Per estrarre i tre amici dall’autovettura, un’Alfa Romeo Giulia, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli. Sul posto sono arrivate le ambulanze dell’Associazione Napoli Soccorso di Santa Venere, insieme alla Croce Gialla e alla Croce Bianca di Agropoli.

Ad avere la peggio è stata proprio M.D.A. che, ricoverata presso l’ospedale Ruggi di Salerno, è tuttora in prognosi riservata. Al suo arrivo, in ambulanza, presso il nosocomio si è reso subito necessario l’intervento chirurgico per l’asportazione della milza. La giovane donna ha riportato, in seguito al violento impatto, anche fratture multiple agli arti inferiori e un trauma cerebrale.

Al ragazzo alla guida del veicolo, un giovane di Roscigno, sono stati diagnosticati diversi traumi su tutto il corpo e alla testa, mentre la ragazza al suo fianco ha riportato delle lievi ferite, tuttavia entrambi, fortunatamente, sono fuori pericolo.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo diretti dal luogotenente Giuseppe D’Agostino.

I messaggi di vicinanza

“Sei una guerriera”, “Ti siamo tutti accanto”, “Non mollare”, queste le parole di vicinanza e affetto espresse per M.D.A. dai suoi compaesani che non vedono l’orda di avere notizie riguardo al miglioramento delle sue condizioni di salute.

A Castel San Lorenzo, e in tutti i paesi vicini, la giovane, assieme alla sua famiglia, è benvoluta da tutti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Giornata per la Vita e per Vito: sabato 12 luglio ritorna l’iniziativa solidale de La Panchina ODV

La mission dell'evento è quella di raccogliere fondi per la cardioportezione del Cilento

Ernesto Rocco

08/07/2025

Screening oncologici gratuiti a Trentinara: un’opportunità per la salute pubblica

Appuntamento l'11 luglio presso la struttura socio sanitaria a Trentinara

Angela Bonora

08/07/2025

“Lo sguardo di Maria”: la Madonna veglia su Buonabitacolo attraverso due webcam

Sarà possibile osservare le immagini del paese in tempo reale attraverso il sito del Comune

Sanità digitale: ASL Salerno prima in Campania sul cloud del Polo Strategico Nazionale

L'ASL Salerno compie un passo decisivo verso la digitalizzazione sicura e sostenibile

Vallo della Lucania, Bruno: “Convocato il consiglio comunale per il 12 luglio”

“Partecipate al Consiglio comunale del 12 luglio. Saremo lì, punto per punto, a illustrare il lavoro fatto in questi mesi", l'appello di Bruno ai cittadini

Chiara Esposito

08/07/2025

Olevano sul Tusciano piange l’assessore Armando Poppiti: vittima di un grave incidente stradale

La giunta comunale ha annunciato che il giorno dei funerali, la cui data sarà comunicata a breve, sarà proclamato il lutto cittadino

Sanità a Sapri, passi avanti dopo l’incontro con la Direzione ASL Salerno: tra fondi, assunzioni e Punto Nascita

All'incontro tenutosi oggi, ha partecipato anche il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri

Torna alla home